Bari, minacce alla compagna dello speaker. "Prendetevi il mio posto"

Serie B
I tifosi del Bari allo stadio San Nicola (Lapresse)
san_nicola_bari_lapresse

Max Boccasile è lo speaker del Bari, a cui per tutta la stagione sono giunte minacce e intimidazioni verbali che lo hanno indotto a lasciare il suo ruolo. L'ultima, la più grave, indirizzata alla sua compagna: "Finirai con la faccia nell'acido"

Quello dello speaker non è certo annoverato fra i mestieri più pericolosi, ma a quanto pare fra quelli più ambiti sì. Lo sa bene Max Boccasile, speaker del Bari fino al 23 giugno, giorno in cui ha deciso di lasciare il suo ruolo a causa delle minacce, diventate col trascorrere del tempo sempre più accese.

Le minacce arrivano alla ragazza

Boccasile lo ha annunciato sulla propria pagina Facebook, sfogandosi con i suoi numerosi followers e spiegando quanto accaduto negli ultimi mesi. “Sono stato in silenzio sino ad ora – si legge - ho sempre taciuto ma ora basta, ora avete oltrepassato il limite”. Un lungo periodo di minacce, quello subìto in silenzio da Boccasile, continuo e stressante. Che però non lo ha portato a rinunciare al suo lavoro e alla sua passione. Almeno fino a quando lo speaker del Bari non ce l’ha fatta a sopportare quelle arrivate anche alla sua ragazza in un messaggio privato su Facebook. “Se non vuoi finire con la faccia nell’acido, dì al tuo ragazzo di lasciare il posto di speaker”. E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Denuncia alla polizia postale

“Prendetevela con me, ma non con la mia compagna – ha risposto Boccasile - Volete il mio posto? Prendetevelo è tutto vostro!”. Una decisione sofferta ma decisa, e soprattutto irrevocabile. In questo modo Boccasile ora spera in un po’ di tranquillità, non solo per se stesso ma anche per chi gli sta accanto. “Non ho mai tolto il posto di lavoro a nessuno – continua rammaricato – cosa che invece altri stanno provando a fare con me”. La denuncia alla polizia postale è già stata inoltrata.