Novara, Sciaudone: "Qui mi sento come a casa"

Serie B
Sciaudone, ph. Lapresse
Sciaudone_Novara_Lapresse

Daniele Sciaudone ha parlato della sua nuova avventura a Novara, sottolineando come i nuovi compagni lo abbiano accolto alla grande facendolo sentire come a casa. Dopo la sconfitta di Parma adesso, la testa è proiettata al match con l'Ascoli

Ultimo arrivato in casa Novara al termine di un mercato davvero intenso, Daniele Sciaudone non ci ha messo molto a convincere Eugenio Corini a mandarlo in campo nell’ultimo match contro il Parma, perso a causa dell’acuto di Barillà. Adesso è tempo di rialzarsi già dalla prossima partita contro l’Ascoli, quando il Novara sarà chiamato a riscattare la brutta prestazione fornita al Piola.

Le prime parole di Sciaudone

"Sono contentissimo di essere qui – le parole di Sciaudone alla tv ufficiale del Novara - subito ho avuto una bellissima impressione, una società molto organizzata con una bellsisima struttra quindi penso che ci siano tutte le possibilità per fare bene. Sono felice di essere stato messo in campo da parte dell’allenatore della partita, sappiamo come è andata, ce l’abbiamo messa tutta, ma è davvero bello giocare al Piola. Ero molto contento, voglioso di fare bene".

L’accoglienza dei compagni

Arrivato in punta di piedi nella sua nuova società, Sciaudone è stato subito accolto alla grande dai suoi compagni che non gli hanno fatto mancare il loro sostegno: "La cosa principale adesso è integrarmi con i miei compagni e capire i meccanismi, anche se alcune cose già le ho assimilate. Da parte di tutto il gruppo c’è stata molta disponibilità, mi hanno fatto sentire a casa fin dal mio primo giorno qui a Novara. Sono contento, così come lo è anche Pippo Maniero, vogliamo dare il nostro contributo. Per quanto riguarda le ultime ore di calciomercato, le ho vissute con molta ansia perché il trasferimento sarebbe anche potuto saltare. Alla fine sono felice che si sia trovato l’accordo e adesso sono qui per una nuova avventura. Ad Ascoli vogliamo rialzarci, abbiamo voglia di portare a casa punti. Adesso si riparte da zero, è questa la prima settimana che lavoriamo tutti insieme dunque per la prossima partita ci faremo trovare sicuramente pronti".