Rassegna Stampa, dall'Italia alla Serie A: le prime pagine di oggi

Serie B
COMBO_prime

L'Italia chiamata al riscatto contro Israele dopo la brutta sconfitta in Spagna, vigilia animata dal botta e risposta tra Tavecchio e Ventura. Spalletti esalta la sua Inter, il Milan si gode i suoi acquisti e pensa già al futuro. La Juventus lavora al rinnovo di Alex Sandro. Tutto questo nelle prime pagine dei quotidiani sportivi

Anche questa sera spazio alle Nazionali, con l'Italia impegnata contro Israele. Gli azzurri vogliono riscattarsi dopo la sconfitta contro la Spagna, per avanzare nel modo migliore verso i playoff che ormai sembrano inevitabili. E, inevitabilmente, le prime dei quotidiani sportivi italiani dedicano ampio spazio proprio alla Nazionale e alla partita di questa sera contro Israele. "Apocalypse? Nooo!", titola La Gazzetta dello Sport. Che parte proprio dal botta e risposta tra Tavecchio e Ventura. Il presidente della FIGC, infatti, ha dichiarato: "Noi fuori dal Mondiale? Sarebbe l'Apocalisse...". Immediata la risposta del commissario tecnico, che ha definito esagerata quest'affermazione: "Parole grosse. Forse se ne potevano usare altre". La Gazzetta dello Sport poi scrive: "Che cinema: dopo il k.o. Con la Spagna il presidente FIGC usa toni duri". Non solo Nazionale, il quotidiano rosa dà spazio anche ad un'inchiesta sulle "Occasionissime" di mercato per il 2018. "Quante stelle in scadenza, il Milan fa un sondaggio per Reina: i rossoneri non vogliono perdere Donnarumma, ma quella clausola...". Insomma, è già tempo di calciomercato in Serie A. Poi in basso spazio a Moratti che dice: "La Var? Serviva nel '98". L'ex patron nerazzurro si riferisce al famoso contatto Iuliano-Ronaldo. Infine, "Agnelli oggi diventa presidente dell'Eca" scrive in basso La Gazzetta dello Sport.

Corriere dello Sport

"Ricominciamo": così apre il Corriere dello Sport, che incita la Nazionale verso l'impegno con Israele. "Serve subito il rilancio nella corsa ai Mondiali", scrive il quotidiano. Che aggiunge: "Ventura conferma il modulo e i quattro d'attacco. In difesa Conti e Astori. Tavecchio: 'Un'apocalisse l'eliminazione". Nazionale top team: la sua assenza in Russia trascinerebbe in rosso il bilancio Fifa. In alto, invece, spazio alle parole di Luciano Spalletti che è entusiasta di Icardi: "Mai allenato un attaccante così forte. Società al Top".

TuttoSport

TuttoSport dà ampio spazio, come al solito, alle due squadre di Torino aprendo con le immagini di Alex Sandro e Sinisa Mihajlovic. Il primo "ci mette la firma", mentre il secondo "ci mette la faccia". Il quotidiano, riguardo il terzino brasiliano, scrive: "Pronto il rinnovo con la Juve fino al 2022". Sull'allenatore, invece, aggiunge: "L'Europa promessa porterebbe al prolungamento automatico del contratto, ma c'è un'altra chiave per il suo futuro al Torino". In alto spazio alla Nazionale: "Italia, niente scherzi. A Reggio Emilia per cancellare la brutta figura con la Spagna e garantirsi almeno gli spareggi mondiali". In basso, invece, si parla delle milanesi. Spalletti dichiara: "Inter, mercato splendido". "E a gennaio Gimenez per la difes", aggiunge il quotidiano. Mentre sul Milan: "Il metodo Mirabelli, così ti scovo il talento".  

Giornali stranieri

AS apre con la Spagna che, dopo la vittoria con l'Italia, avanza in maniera sempre più spedita verso il Mondiale di Russia 2018. Ma in basso lancia una clamorosa idea di mercato: "Iniesta non rinnova e lo chiede la Juventus". Il quotidiano aggiunge: "Potrà trattare dal prossimo 2 di gennaio". Sport, invece, apre con un'intervista al presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu che dichiara: "Abbiamo una squadra migliore di quella dell'anno scorso". Nonostante la partenza di Neymar, quindi, il numero uno blaugrana crede nella sua rosa. Equipe, invece, dedica ampio spazio alla Ligue 1 e a come sono cambiate le squadre del campionato francese. Dal Nizza di Sneijder al Monaco con Jovetic e Keita. Ma, soprattutto, il Paris Saint Germain, che ha arricchito l'attacco con Neymar e Kylian Mbappé.