Brescia, Boscaglia: "Vinta una partita d'altri tempi"

Serie B
16_boscaglia_lapresse

Prima vittoria in campionato per il Brescia, che a sorpresa supera il Parma al Tardini in una gara caratterizzata dalle difficili condizioni metereologiche. A decidere la gara Alexis Ferrante, che con un gol al 60’ ha regalato i tre punti alla squadra di Roberto Boscaglia. Le parole dell’allenatore a Sky Sport.

Basta il gol di Alexis Ferrante al Brescia per trovare la prima vittoria nel campionato di Serie B 2017/18. Successo a sorpresa per la squadra di Roberto Boscaglia, che nel posticipo della terza giornata ha battuto in trasferta il Parma, fino a questo momento a punteggio pieno. A regalare i tre punti al club lombardo è stato l’attaccante classe ’95 ex Roma, bravo al 60’ ad infilare il portiere gialloblu Frattali. Partita influenzata dalla fortissima pioggia che si è abbattuta sul Tardini e che ha impedito alle due squadre di mostrare gioco e spettacolo, come ammesso anche dall’allenatore del Brescia al termine del match: “Oggi è stata una partita difficile e lo sapevamo – ha detto Roberto Boscaglia ai microfoni di Sky Sport -, ma noi siamo stati bravi a partire nella maniera giusta. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e abbiamo creato immediatamente una grande occasione, mentre loro sul finale della prima frazione di gioco hanno preso il pallino del gioco in mano. E’ stata una gara equilibrata, però nel secondo tempo è diventata una partita di altri tempi”.

Episodi decisivi

A farla da protagonista secondo Boscaglia la pioggia: “Tecnicamente, con queste condizioni, diventa difficile giocare – ha proseguito l’allenatore del Brescia -. La gara poteva essere spezzata solo da un episodio, come è capitato. Noi abbiamo sfruttato bene un calcio di punizione e abbiamo vinto. E alla fine lo abbiamo fatto meritatamente, perché non abbiamo capitalizzato tre o quattro ripartenze. Cosa migliorare? Parecchie cose, però oggi abbiamo dimostrato molta attenzione nonostante alcuni giocatori stiano giocando fuori ruolo. Se in fase difensiva siamo stati molto compatti e uniti, dobbiamo essere più veloci in fase offensiva. Ma c'è tempo per lavorare e abbiamo qualità, ci sono molti margini di miglioramento”.