Ascoli, Cinaglia: "Contento per la fiducia, testa all'Empoli"

Serie B
Davide Cinaglia, difensore dell'Ascoli (fonte Facebook Ascoli)
cinaglia_ascoli_fb

Parla il difensore bianconero: "L'anno scorso avevo avuto poco spazio, quest'estate sembrava dovessi partire ed ho chiesto un'occasione. Sono contento della fiducia che mi sta dando l'allenatore, spero di continuare così. Col Novara siamo stati puniti dalle ripartenze, ora pensiamo all'Empoli"

Titolare nelle ultime due partite di campionato dopo la panchina nella gara d'esordio con il Cittadella, Davide Cinaglia si sta ritagliando il suo spazio nel nuovo Ascoli. Ed il calciatore classe '94 è felice per la fiducia che sta avendo e per questo suo inizio di stagione. "Spero che l'allenatore mi dia ancora fiducia, sono molto contento delle due partite che ho giocato finora – ha dichiarato il difensore bianconero - Con la Pro Vercelli ho giocato da terzino sinistro e sabato scorso da terzino destro, il mio ruolo naturale, anche se nel Torino ero impiegato al centro. Quest'estate mi sono allenato molto cercando di iniziare la stagione in maniera positiva; a giugno e luglio sembrava dovessi andare via, d’altra parte lo scorso anno avevo giocato soltanto 8-9 partite. Ho chiesto una possibilità per giocarmi le carte nel mio ruolo e mi sono messo sotto a lavorare. Ora parlare a livello personale di periodo positivo è presto perché i conti si fanno sempre alla fine, ma sento di essere preso in considerazione e sento la fiducia dello staff tecnico che è la cosa più importante. Uno staff col quale ci stiamo trovando bene e negli allenamenti ci divertiamo anche. Col modulo che adottiamo mi trovo bene, è un tipo di gioco che prevede molto possesso palla, ci stiamo lavorando ed è normale che i meccanismi non siano oliati al 100%".

"Col Novara puniti dalle ripartenze, ora testa all'Empoli"

Cinaglia parla poi dell'ultima partita persa contro il Novara e della stagione: "Sabato abbiamo subito su due ripartenze, su palle perse in fase offensiva; in occasione del pallonetto tentato da Da Cruz la ripartenza avversaria era nata da un nostro calcio d’angolo, una situazione da polli. Ho provato anche a fare gol di sinistro, ma non è andata bene, ci riproverò con la speranza di riuscirci la prossima volta. In questi giorni si è parlato fin troppo di Lanni, in quattro anni ci ha abituati sempre a prestazioni eccellenti, resta uno dei portieri più forti della B. Le prossime quattro gare? Facciamo un passo alla volta e quindi pensiamo all’Empoli, fermo restando che la Serie B insegna che tutti possono vincere con tutti, anche l’ultima contro la prima. Finora fra i ragazzi nuovi mi ha impressionato molto Varela, ha grandi doti, ha spunti, velocità, forza, quando parte è difficile da marcare".