Venezia, Inzaghi: "Niente turnover. Russo? Dispiace, verrà sostituito"

Serie B
Filippo Inzaghi, allenatore del Venezia (Getty)
inzaghi_getty

Queste le parole dell'allenatore in sala stampa prima della gara contro lo Spezia: " ha fatto un ottimo derby, hanno un grande parco attaccanti con Granoche e Marilungo su tutti, mentre negli altri reparti più o meno siamo a nostro livello. L'infortunio di Russo? Ci dispiace molto, verrà sostituito"

Dopo il 2-0 col Bari il Venezia non ha intenzione di fermarsi. 5 punti, tanti sogni e una gara da vincere contro lo Spezia: "E niente turnover" garantisce Pippo in conferenza stampa. Se la vuole giocare al meglio e coi propri uomini migliori, rispettando i bianconeri: "Hanno un grande attacco, Granoche e Marilungo su tutti. Poi sono al nostro livello". Queste le sue parole in conferenza stampa, incalzato dai cronisti presenti: "Vogliamo vincere la prima in casa".

"Niente turnover"

“Non penso al turnover per ora, faremo una partita alla volta. A qualche cambio penseremo dalla partita contro l'Avellino, quando ci potrebbero essere 4-5 variazioni rispetto all'11 iniziale. Lo Spezia ha fatto un ottimo derby, hanno un grande parco attaccanti con Granoche e Marilungo su tutti, mentre negli altri reparti più o meno sono al nostro livello". Sull'infortunio di Russo: "Ci dispiace molto quello che è gli è accaduto, probabilmente lo sostituiremo perché anche Audero avrà degli impegni con la Nazionale Under 21 e avremo bisogno di una presenza che dietro le quinte aiuti i nostri giovani". E ancora: "Garofano è guarito, penso che in una decina di giorni sarà con noi, anche Bruscagin è in dirittura d’arrivo. Geijo non sarà della partita venerdì, voglio che stia bene e che torni quando potrà dare il massimo alla squadra. I dati statistici li guardo, ma ogni partita fa storia a sé. Le partite di Cesena e Bari sono state diverse, abbiamo sofferto al San Nicola ma abbiamo fatto la partita che dovevamo fare".

"Facciamo esperienza"

E infine: "Nessuno ha il posto assicurato, Vitale voleva giocare titolare e ha chiesto di essere ceduto. Con noi è stato corretto, ma io non posso garantire il posto a nessuno. Andelkovic sta migliorando, ha chiuso con i crampi e bisogna avere un po’ di pazienza. Signori e Zigoni piano piano stanno recuperando la condizione atletica ottimale e anche Pinato veniva da un lungo infortunio. Suciu aveva fatto tutta la preparazione col Pordenone, con noi si è inserito subito. Gallo lo conosco, le sue squadre sono toste, so come le prepara, è un caro amico e la vittoria contro l’Entella dimostra cosa può dare e può darci. È un altro bel banco di prova, nessuno ci chiede nulla e cercheremo di fare belle partite e accrescere la nostra esperienza”.