Palermo, al lavoro in vista della sfida con il Foggia: out Monachello

Serie B
La seduta d'allenamento del Palermo in vista della sfida di Foggia (fonte Twitter Palermo)
palermo_allenamento_twitter

Dopo il 3-3 casalingo contro l'Empoli, il Palermo lavora in vista della sfida dello Zaccheria contro il Foggia. Problemi per Monachello, che ha riportato un fastidio al retto femorale della gamba sinistra

Smaltita la delusione dopo il 3-3 contro l'Empoli, il Palermo è ora con la testa alla partita dello Zaccheria contro il Foggia. In questa sfida tra queste due squadre dalla grande storia e tradizione, Tedino punta a ritornare alla vittoria per riportarsi immediatamente nelle primissime posizioni della classifica del campionato di Serie B. Seduta mattutina per i rosanero, che hanno proseguito la settimana d'avvicinamento alla sfida contro il Foggia. Al centro sportivo Tenente Onorato di Boccadifalco, Nestorovski e compagni hanno svolto una lunga esercitazione tattica dopo una prima parte caratterizzata dai consueti lavori di attivazione. La seduta, poi, si è conclusa con una partita svolta a campo ridotto. Novità importanti anche dall'infermeria. Gaetano Monachello è fermo ai box, dopo aver riportato durante l'allenamento di martedì un fastidio al retto femorale della gamba sinistra. “L'esame effettuato nella giornata di ieri ha confermato la diagnosi, evidenziando una lesione di primo grado del terzo distale del retto femorale dell'arto inferiore sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso”, spiega la società rosanero sul proprio sito ufficiale. Soltanto fisioterapia, invece, per Gabriele Rolando mentre Norbert Balogh, Davide Petermann e Slobodan Rajkovic hanno svolto attività di riatletizzazione e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

Arbitra Chiffi di Padova

E' stata anche designata la terna arbitrale che dirigerà la gara dello Zaccheria tra Foggia e Palermo. “Sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova l'arbitro di Foggia-Palermo, gara valida per la 4^ giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma sabato 16 settembre alle ore 15.00 allo Stadio ''Pino Zaccheria''. Il fischietto sarà coadivuato da Dario Cecconi di Empoli e Giovanni Baccini di Conegliano. Quarto ufficiale Vincenzo Valiante di Salerno”, si legge sul sito del club rosanero.