Brescia, Boscaglia: "Niente turnover, con la Ternana vogliamo vincere"

Serie B
16_boscaglia_lapresse

Dopo il pareggio interno contro la Pro Vercelli nell’ultimo turno di campionato, il Brescia vuole immediatamente ripartire e dare seguito alla striscia di tre risultati utili consecutivi. Per la squadra di Boscaglia nel turno infrasettimanale di Serie B l’impegnativa trasferta di Terni contro i rossoverdi di Pochesci: l’allenatore ha presentato la sfida in conferenza stampa. 

Dare seguito agli ultimi tre risultati utili consecutivi e trovare un altro successo esterno dopo quello arrivato contro il Parma, è questo l’obiettivo del Brescia che domani sera sfida in trasferta la Ternana. Per Caracciolo e compagni subito un impegno delicato dopo il pareggio interno dell’ultimo turno contro la Pro Vercelli, come confermato dallo stesso Roberto Boscaglia in conferenza stampa. "Contro la Ternana sarà una partita complicata, hanno i nostri stessi punti e giocano con grande dinamismo – ha detto l’allenatore del Brescia -. Bisognerà dare il massimo, noi vogliamo vincere la partita. Poco recupero? Quando si giocano gare così ravvicinate è chiaro che non c’è il tempo di recuperare, ma questo non è un problema solo per il Brescia, ma per tutti quanti".

I convocati

Nonostante i cinque punti in classifica a spiccare è la scarsa vena offensiva: "L’attacco è sterile e con questo modulo è evidente che bisognerebbe fare di più – ha proseguito Boscaglia -. Quando non si segna, però, non è sempre colpa degli attaccanti: servono maggiori inserimenti dalle fasce. La formazione? Nessun turnover, ma si devono fare delle scelte e ho pensato di lasciare a casa Martinelli che deve ancora lavorare. Non ci sarà Cortesi perché nel suo ruolo ci sono altri calciatori a disposizione, mentre Longhi, pur non essendo al top, verrà con noi perché ha bisogno di vivere il ritiro e assorbire alcuni meccanismi di gruppo". Sono 19 i giocatori a disposizione di Boscaglia, questo l’elenco completo: Minelli, Somma, Machin, Caracciolo, Cattaneo, Ferrante, Lancini, Ndoj, Dall’Oglio, Bisoli, Di Santantonio, Furlan, Meccariello, Rinaldi, Longhi, Gastaldello, Pelagotti, Rivas, Cancellotti.