Palermo, Zamparini: "Questa squadra è da promozione"

Serie B
Maurizio Zamparini (fonte Twitter Palermo)
zamparini_palermo_twitter

Maurizio Zamparini dopo la vittoria del Palermo sul Perugia: "Non è stata una prestazione esaltante, ma è stata una sfida al risparmio come a volte impone la Serie B. Il gruppo è compatto e Tedino ha la squadra in pugno: siamo da promozione"

Dopo tre pareggi consecutivi, il Palermo ha ottenuto una bella vittoria contro il Perugia al Barbera. I rosaneri hanno battuto l'ex capolista, grazie ad un rigore trasformato da Nestorovski a dieci minuti dalla fine. Partita non spettacolare, ma quel che contava era il risultato. Come dichiarato anche da Maurizio Zamparini: "Non è stata una prestazione esaltante – ha detto al sito ufficiale dei rosanero - Il Perugia è forte, è stata una sfida impostata al risparmio come chiede a volte la Serie B, senza troppo spettacolo. Nestorovski ha il carattere da capitano e leader, ha la fascia sul braccio proprio per questi motivi. Posavec? Ha fatto un errore tremendo, devo andare a rivederlo. Meno male che si è riscattato, lui è sempre stato sotto tiro dei tifosi che lo fischiano. Speriamo si riprenda". Poi un messaggio ai tifosi: "Il gruppo è compatto, si intendono e sanno che ci vogliono anima e gli applausi dei tifosi per la promozione. Spero che il pubblico ritorni allo stadio, ci serve il loro aiut. La strada intrapresa da Tedino è buona, la squadra migliora di giornata in giornata. L’unica preoccupazione è quando ad ottobre andranno via dieci giocatori, speriamo nel buon senso della Lega. Tedino ha la squadra in pugno, siamo da promozione". 

Ripresa di mattina: il punto sugli infortunati

Neanche il tempo di archiviare la bella vittoria contro il Perugia, che il Palermo si è subito ritrovato a Boccadifalco per la ripresa degli allenamenti. Lavoro rigenerante per chi è sceso in campo nel turno infrasettimanale, il resto del gruppo ha invece svolto un lavoro di prevenzione seguito da possessi palla. La seduta è stata conclusa da partite su porzione ridotta del terreno di gioco.  Qualche acciaccato in casa rosanero, questo il report pubblicato sul sito ufficiale: "Radoslaw Murawski ha rimediato durante il match contro il Perugia un trauma all'emi-costato destro e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Nel corso della gara di ieri, invece, Michel Morganella ha rimediato un trauma contusivo sul ginocchio destro ed oggi si è sottoposto a fisioterapia.Igor Coronado, durante la gara contro il Perugia, ha rimediato un risentimento pubo-adduttorio destro e si è sottoposto oggi alle cure dei fisioterapisti. Lavoro fisioterapico anche per Haitam Aleesami, in attesa di conferma del sospetto clinico. Riatletizzazione per Norbert Balogh, riatletizzazione e fisioterapia invece per Davide Petermann, Slobodan Rajkovic e Gabriele Rolando. Fisioterapia, infine, per Gaetano Monachello".