Spezia, Gallo: "Vogliamo sbloccarci anche fuori casa. Saremo sempre più aggressivi e coraggiosi"

Serie B
gallo_spezia

L'allenatore dello Spezia ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida di campionato contro la Salernitana. Reduce dalla vittoria contro il Novara, la squadra vuole il quarto risultato utile consecutivo: "Vogliamo sbloccarci anche fuori casa, i ragazzi stanno recependo le mie idee"

Tre risultati utili consecutivi dopo un avvio difficile, lo Spezia sta attraversando un ottimo momento di forma e non vuole fermarsi. Dopo la vittoria casalinga di misura contro il Novara, la squadra di Gallo è attesa dalla trasferta contro la Salernitana. L'occasione per sfatare il tabù dei gol in trasferta: lontano dal "Picco" infatti la squadra è ancora a secco. "Vogliamo sbloccarci anche fuori casa. I gol però sono figli delle prestazioni e anche a Salerno servirà l'atteggiamento che abbiamo avuto contro il Novara" - ha dichiarato Gallo in conferenza stampa. "Salerno è una piazza importante, per noi sarà un'ulteriore prova di maturità. Sono affamati di risultato, ma potrebbero anche accusare eventuali episodi negativi: starà a noi metterli in difficoltà, anche se hanno diversi calciatori pericolosi e dovremo affrontarli nel modo giusto".

"Saremo sempre più aggressivi e coraggiosi"

Dopo le due sconfitte in avvio di campionato, Gallo ha trovato le risposte che cercava: "Ho avuto riscontri positivi. Siamo vivi e proveremo sempre a mettere in difficoltà l'avversario di turno. Come? Con la nostra idea di calcio. I ragazzi la stanno recependo e saremo sempre più aggressivi e coraggiosi. Poi è chiaro che vincere aiuta a lavorare meglio, dopo la partita contro il Novara siamo ancora più consapevoli del buon lavoro che stiamo facendo sin dal ritiro".