Ascoli, Fiorin: "Prova di carattere, tre punti importanti"

Serie B
fiorin_ascoli

L'allenatore bianconero dopo la vittoria di Cesena: "Abbiamo impostato la gara di oggi per portar via punti. Lo avevamo fatto altre volte, ma non eravamo riusciti a finalizzare e a raccogliere per quanto avremmo meritato. A Cesena abbiamo giocato con personalità e carattere"

Bella vittoria a Cesena, l'Ascoli torna a casa con un importantissimo 0-2. Per la gioia di Fiorin, che ha commentato così il successo della sua squadra: "Abbiamo impostato la gara di oggi per portar via punti - ha dichiarato al termine della gara con il Cesena - Lo avevamo fatto altre volte, ma non eravamo riusciti a finalizzare e a raccogliere per quanto avremmo meritato; oggi siamo venuti fuori con carattere e personalità, speriamo sia la gara della svolta per poter continuare a lavorare con serenità. Siamo soddisfatti e orgogliosi dei nostri ragazzi, siamo entrati in campo con la convinzione che avremmo portato punti a casa. Ringraziamo i tifosi, che ci hanno dato grande sostegno, la Società, il Presidente, che in questa settimana è venuto a trovarci e al quale dedichiamo la vittoria di oggi. Abbiamo creato moto più di tante altre partite in cui eravamo mancati in fase di finalizzazione; in settimana ci abbiamo lavorato su e oggi siamo stati più precisi realizzando due gol di ottima fattura. Varela uomo partita? Ha realizzato un gol e un assist, ha grandi prospettive, è giusto oggi parlare di lui, ma anche di altri; tutti i ragazzi hanno messo in campo grande carattere e determinazione".

Baldini: "Contento per la vittoria e per il gol"

Queste, invece, le parole di Baldini, autore del gol del 2-0: "Oggi era importante fare risultato e ci siamo riusciti, riprendendoci quello che avevamo perso martedì sera col Frosinone. Sto giocando con continuità lì davanti con Favilli e Varela e quindi man mano troviamo tutti gli automatismi, oggi siamo andati in rete io e Nacho, la prossima volta ci penserà anche Andrea. Abbiamo avuto quella precisione che ci era un po' mancata in precedenza, è stata una bella rivincita. Sono molto contento per la vittoria e per il mio primo gol nei professionisti".