Camplone: "Troppa negatività, faremo una grande prestazione"

Serie B
camplone_cesena

Riscattare la pesantissima sconfitta del turno infrasettimanale contro il Cittadella per riprendere a fare punti ed abbandonare il terzultimo posto in classifica. Nel posticipo della sesta giornata di Serie B la squadra di Camplone ospita l’Ascoli: l’allenatore dei romagnoli – che ha convocato 23 giocatori – ha caricato i suoi.

Dimenticare al più presto il netto 4-0 incassato nell’ultimo turno di campionato e ridare fiducia all’ambiente: questo l’obiettivo del Cesena, che scende in campo al Manuzzi per il posticipo della esta giornata del campionato di Serie B. Per la squadra di Camplone terzultimo posto in classifica e soltanto quattro punti, uno in più dell’Ascoli, reduce da tre sconfitte consecutive e avversario di giornata in un match che assume i toni di un vero e proprio scontro salvezza. Prima della gara l’allenatore dei romagnoli Andrea Camplone ha caricato i suoi: "Sono uno di quelli che sprona sempre i suoi ragazzi, indipendentemente dall’ultimo risultato – ha detto in conferenza stampa -.  Dopo la sconfitta contro il Cittadella abbiamo tanta rabbia, adesso sarà l’occasione per dimostrare di aver imparato dagli errori commessi. L’ambiente? Ricordiamoci che siamo ancora soltanto alla quinta giornata di campionato, secondo me intorno alla squadra aleggia troppa negatività. Noi dobbiamo salvarci, ma per riuscire a farlo serve il supporto di tutti".

'Ascoli, siamo pronti' 

"Anche l’Ascoli, così come noi, è una squadra costruita per salvarsi – ha spiegato Camplone -, per questo sarà fondamentale fare punti. Basandomi sulle partite che hanno fatto in precedenza, mi aspetto un Ascoli molto abbottonato: non sarà facile, sicuramente sarà una partita in cui servirà molta pazienza. Ma questa volta dovremo entrare in campo con la testa giusta, senza la foga di voler spaccare il mondo. Allo stesso tempo vogliamo assolutamente conquistare la vittoria, su questo siamo concentrati e determinati. Siamo pronti, mi aspetto una grande prestazione sia sotto il piano fisico sia sotto il profilo mentale".

Convocati

Sono 23 i giocatori a disposizione di Camplone per la sfida del Cesena all’Ascoli. L’elenco completo: Agliardi, Mordini, Laribi, Eguelfi, Fazzi, Schiavone, Gliozzi, Cacia, Moncini, Dalmonte, Esposito, Panico, Donkor, Kupisz, Melgrati, Kone, Sbrissa, Di Noia, Setola, Scognamiglio, Jallow, Rigione, Fulignati.