Novara, Corini vuole svoltare. Dubbio Casarini per Foggia

Serie B
corini_twitter

Il Novara è tornato al lavoro per preparare la trasferta di Foggia, dove gli azzurri proveranno a interrompere la striscia di due sconfitte consecutive. Intanto, Di Biagio ha convocato Dickmann per le due amichevoli della Nazionale Under 21 in programma giovedì 5 e martedì 10 ottobre

Una sconfitta da archiviare, un ko da riscattare per ritornare ad assaporare il gusto dei tre punti. Il Novara prova a dimenticare il passo falso compiuto contro l’Avellino e si prepara alla trasferta di Foggia, sfida delicata per entrambe le formazioni che si trovano appaiate a sei punti in classifica. L’obiettivo principale per gli azzurri è quello di tornare a fare punti, la vittoria manca da troppo tempo e Corini non ha intenzione di continuare la striscia negativa di due sconfitte consecutive. Si suda e si lavora al Piola, con l’obiettivo di tornare da Foggia con un risultato positivo. “Gli Azzurri proseguono la preparazione in vista del match tra Foggia e Novara, gara valevole per la settima giornata del campionato di Serie B ConTe.it” sottolinea il comunicato diramato dalla società sul proprio sito ufficiale. "Questo pomeriggio la squadra si è ritrovata allo stadio ‘Piola’ per il quarto allenamento in vista della trasferta in Puglia. Prima parte dedicata all’attivazione muscolare agli ordini del Prof. Sciuto; a seguire un lavoro mirato sugli sviluppi offensivi a tutto campo, seguito da una sessione di possesso palla in 11 vs 11. Nella parte finale della seduta ha avuto luogo un’esercitazione tecnico-tattica con gli Allievi U17 guidati da Cristian Terni. Federico Casarini ha svolto un lavoro differenziato in recupero dall’infortunio alla caviglia. La squadra tornerà al lavoro domani pomeriggio allo stadio ‘Piola’: in programma una seduta a porte chiuse". Buone notizie inoltre per Lorenzo Dickmann, convocato da Di Biagio per le amichevoli con Ungheria e Marocco che la Nazionale Under 21 disputerà giovedì 5 e martedì 10 ottobre.

L’arbitro di Foggia-Novara

Intanto, la Lega Serie B ha reso note le designazioni arbitrali per la 7^ giornata di campionato. Foggia-Novara, in programma domenica alle 15,00 allo stadio ‘Zaccheria’, sarà diretta dal Sig. Serra di Torino, coadiuvarlo dai Sigg. Imperiale di Genova e Mastrodonato di Molfetta. Il quarto ufficiale sarà il Sig. Marchetti di Ostia Lido.