Avellino, Novellino: "Ci aspetta una prova di maturità contro l’Empoli"

Serie B
L'allenatore dell'Avellino Walter Novellino, foto Lapresse
Novellino_Avellino_Lapresse

Sfida affascinante quella tra Avellino e Empoli, pronte a sfidarsi per la settima giornata del campionato di serie B. Walter Novellino presenta il match in conferenza stampa: "E’ una partita importante contro una squadra forte. Stanno facendo bene in campionato, ma anche noi"

Una sfida affascinante, un confronto che promette spettacolo. L’Avellino affronta l’Empoli nel il settimo turno del campionato di serie B, un match delicato che mette di fronte due squadre separate solo da un punto in classifica. Buone notizie per Walter Novellino arrivano dall’infermeria, Moretti infatti ha superato la leggera distorsione alla caviglia destra e si è allenato regolarmente con il resto del gruppo dando la propria disponibilità a scendere in campo contro gli azzurri. Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore dei 'Lupi' ha parlato della difficile sfida che aspetta i suoi giocatori, sottolineando però di rispettare ma non temere l’avversario: "E’ una partita importante contro una squadra forte. Stanno facendo bene in campionato, ma anche noi. Ci aspetta una prova di maturità contro l’Empoli. Indubbiamente servirà la continuità, hanno riposato i titolari, ora come ora abbiamo un piccolo problema con Asencio. Ho 22 elementi che possono giocare tranquillamente, mi seguono, anzi 23 con Gavazzi prossimo al rientro. Moretti sta benissimo, al pari di D’Angelo e Paghera. Chi sarà in campo darà il massimo, ci aspetta una partita importante. Domani vorrei vedere una partita molto caparbia da parte nostra. Credo che sia fondamentale rimanere sul pezzo. Le certezze sul gruppo le ho avuto già da Cascia. L’Empoli avrà il suo percorso, noi il nostro. Che sarà in discesa o in salita, non sto qui a dirlo. A me piacerebbe la mia squadra strong, consapevole della nostra forza. L’equilibrio si trova in ogni gara – conclude Novellino - Laverone possa ancora giocare alto, oppure vedere Bidaoui in campo. Tutti devono essere consapevoli della loro forza".

La lista dei convocati

Walter Novellino ha convocato per il match contro l’Empoli 23 calciatori, ecco la lista nel dettaglio: Portieri22 Lezzerini, 1 Radu; Difensori13 Falasco, 5 Kresic, 27 Laverone, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 29 Rizzato, 25 Suagher; Centrocampisti: 8 D'Angelo, 14 Di Tacchio, 18 Lasik, 17 Molina, 21 Morosini, 4 Moretti, 20 Paghera; Attaccanti: 9 Ardemagni, 19 Asencio, 26 Bidaoui, 7 Camarà, 10 Castaldo.