Salernitana, Bollini: "Mente libera ed entusiasmo"

Serie B
Bollini, Salernitana (Lapresse)
bollini_lapresse

L’allenatore della formazione granata presenta la sfida con l’Ascoli: "Ci attende una partita di alta intensità, bisognerà affrontarla con la mente libera e il giusto entusiasmo. Ripartiamo dalle certezze caratteriali che abbiamo"

Un nuovo successo davanti al pubblico dell’Arechi per dare continuità al pareggio in rimonta ottenuto contro il Parma e fare un importante balzo in avanti in classifica. "Domani ci aspetta una partita di alta intensità, affrontiamo una squadra che sa approcciare molto bene le partite e che nelle ultime giornate ha dimostrato un’ottima predisposizione sia tattica che individuale nella fase di non possesso. L’Ascoli è molto abile nel non lasciare spazi e anche a Cesena ha vinto con molta pazienza, ripartendo molto bene e con altrettanta pazienza ha fermato una corazzata come il Palermo. Dovremo essere bravi a badare al sodo facendo una partita di equilibrio, saggezza e concretezza", parla così Alberto Bollini nel corso della conferenza stampa alla vigila della sfida contro l’Ascoli. L’allenatore della Salernitana analizza il momento attraversato dalla sua squadra: "Per noi è un momento un po’ particolare, abbiamo perso diversi giocatori nello stesso reparto per infortuni traumatici ma già dalla prossima settimana dovremmo lavorare a ranghi più completi. In ogni caso la squadra deve sapersi adattare con mestiere e intelligenza per trovare il giusto equilibrio nelle due fasi, cosa che ci è riuscita a fasi alterne nelle ultime partite".

"Modulo? Conta l’atteggiamento. Ripartiamo dalle nostre certezze"

"La Salernitana sa interpretare più moduli ma quello che conta è il tipo di atteggiamento che la squadra deve avere in campo. Il modulo è una linea guida modificabile nelle due fasi ma dobbiamo essere in grado di saperci adattare alle caratteristiche dei nostri giocatori", le parole di Bollini. Che al di là di schemi e moduli si attende una  risposta caratteriale da parte della sua squadra: "Per la gara di domani ripartiamo innanzitutto dalle nostre certezze caratteriali che abbiamo saputo ribadire abbondantemente in più occasioni. Dobbiamo fare una partita più accorta, di alta intensità, liberando la mente e tenendoci l’entusiasmo degli ultimi due risultati che ha dato forza ulteriore al nostro lavoro. Dobbiamo scendere in campo con il nostro carattere e un po’ di spavalderia, davanti al nostro pubblico vogliamo proporre un gioco di un certo tipo e avanzare in classifica perché questo gruppo lo merita", ha concluso l’allenatore della Salernitana.