13 ottobre 2017

Pescara, Zeman: "Tra due mesi saremo una squadra molto diversa"

print-icon
L'allenatore del Pescara Zeman

L'allenatore del Pescara Zeman

Intervenuto in conferenza stampa, Zdenek Zeman ha parlato della prossima sfida che attende il suo Pescara, impegnato in trasferta contro il Parma: "Questa partita può essere un’occasione per fare altri passi in avanti"

La sconfitta interna contro il Cittadella da riscattare e una classifica da migliorare, nonostante i quattro punti di distanza dalla vetta occupata da Empoli, Palermo e Frosinone. Il Pescara fa visita al Parma per tornare ad assaporare i tre punti, un match che Zeman non ha nessuna intenzione di sottovalutare affidandosi ai suoi uomini migliori. "Mancuso non so quanto riuscirà a reggere, ma è un giocatore generoso e sono sicuro che darà tutto fino a quando gli chiederò di stare in campo" le parole di Zeman in conferenza stampa. "Per quanto riguarda Ganz, devo ancora capire se può esserci più utile dall’inizio o a gara in corso. Stiamo abbastanza, anche se Bovo e Campagnaro dietro sono fuori. C’è Perrotta, e anche Palazzi è disponibile, anche se pure lui non ha i novanta minuti. Elizalde? Credo molto in lui, deve ancora capire bene il calcio italiano, ma può ripercorrere con me la strada di Romagnoli qualche anno fa alla Roma, poi passato al Milan. Ha grandi qualità e ci darà grandi soddisfazioni. Dobbiamo abituarci ancora a fare le cose che si provano durante la settimana. Io non sono preoccupato: tra due mesi saremo molto diversi, vedremo un altro Pescara. So che ho una squadra con poca esperienza che deve abituarsi a giocare in serie B. Parma può essere un’occasione per fare altri passi in avanti. Ma bisognerà capire che campionato è la B. Il Parma è una squadra esperta, che gioca un calcio adatto alla serie B. Fanno tanti gol su calcio piazzato e sono anche abituati a stare in categorie superiori, non hanno grandi ritmi, ma sono bravissimi a gestire la partita".

I convocati di Zeman

Sono 23 i giocatori convocati dall’allenatore Zeman per la gara tra Parma e Pescara in programma sabato 14 ottobre con inizio ore 15,00 allo Stadio Ennio Tardini. Ecco la lista: Fiorillo, Pigliacelli, Balzano, Coda, Crescenzi, Elizalde, Fornasier, Mazzotta, Perrotta, Zampano, Benali, Brugman, Carraro, Coulibaly, Palazzi, Kanoutè, Valzania, Baez, Capone, Del Sole, Ganz, Mancuso, Pettinari.

October Best: abituatevi al meglio, su Sky è di serie

I PIU' VISTI DI OGGI