Virtus Entella, Eramo: "La nostra forza risiede nel gruppo"

Serie B
Virtus Entella (lapresse)
10_troiano_lapresse

Il centrocampista biancazzurro: "Similitudini col Benevento? Ne vedo, siamo affiatati e giochiamo un bel calcio. Il mio ambientamento a Chiavari procede bene, ora i risultati in campo si vedono"

L’Entella vola e i cinque risultati utili consecutivi ne certificano la crescita. La squadra di Castorina, con la vittoria per 3-0 sul Brescia, si è portata a soli due punti dalla vetta della classifica occupata dal Frosinone. Lunedì sera un posticipo di gala: al Comunale arriverà l’Empoli di Moreno Longo, tra le squadre più in forma del campionato. Tra i protagonisti in biancazzurro anche Mirko Eramo, reduce dalla promozione in Serie A con il Benevento: “Similarità? Sì, la forza risiede nel gruppo in tutti i suoi elementi. Vedo tante similitudini col Benevento della scorsa stagione, vedo un gruppo affiatato e anche chi non gioca riesce a dare un grande contributo. Tutti siamo diretti verso un'unica strada, proveremo a regalare qualche soddisfazione a questa città”, ha raccontato al sito ufficiale del club ligure.

"Ambientamento ottimo, ora si vedono i risultati"

Arrivato in estate, Eramo è certo sul suo ambientamento: “Procede benissimo, soprattutto grazie ai compagni e al mister”, ha detto. “I risultati in campo sono positivi, questo agevola il mio compito. Sono stato tanti anni di proprietà della Sampdoria, conosco molto bene la Liguria. Anche Chiavari, è una bellissima città”. L’inizio di campionato è stato difficile per l’Entella, ma ora la squadra sembra aver trovato le misure: “Quando cambi tanti calciatori, ci sta un periodo in cui bisogna conoscersi e ambientarsi. Abbiamo avuto questo piccolo periodo difficile, ora i risultati in campo si vedono. Non vogliamo fermarci, vogliamo andare avanti”, ha concluso il centrocampista.