Ternana, differenziato per due verso l’Ascoli

Serie B
Sandro Pochesci, allenatore della Ternana (Getty)
pochesci_getty

Vitiello e Favalli non hanno lavorato con il resto del gruppo, da capire se saranno recuperabili per la partita di sabato. Sempre out Plizzari, domani la rifinitura a porte chiuse fissata nel pomeriggio

Il successo ottenuto nell'ultimo turno contro lo Spezia ha permesso alla Ternana di tornare alla vittoria che mancava da cinque partite. Ora la formazione rossoverde non intende fermarsi; i ragazzi di Pochesci si preparano alla sfida in programma sabato alle 15 in casa contro l'Ascoli, allo stadio Liberati l'obiettivo della formazione umbra sarà quello di migliorare l'attuale bottino di 10 punti ottenuti in nove partite in una classifica di Serie B davvero corta. La Ternana ha il secondo miglior attacco del campionato e anche nella giornata di oggi il gruppo - sotto gli occhi dell'allenatore e dello staff tecnico - ha lavorato per migliorare le altre componenti e riuscire così a fare bene anche contro l’Ascoli.

Tre assenti

Come ricorda il sito ufficiale del club, i calciatori si sono ritrovati nel pomeriggio per un allenamento fissato nell’antistadio. La società rende noto che sono tre i calciatori che non hanno lavorato con il resto della squadra, ovvero Roberto Vitiello e Alessandro Favalli - impegnati con un allenamento differenziato - oltre ad Alessandro Plizzari che dovrà rimanere fuori ancora per qualche settimana. Per la giornata di domani, vigilia di partita, è in programma una nuova seduta alle 15:00 - questa volta a porte chiuse. La squadra di Pochesci tornerà in campo per l'ultimo allenamento prima della partita e al termine della rifinitura l'allenatore renderà nota la lista dei convocati per la gara del Liberati.

Arbitra Nasca

Sempre attraverso il sito ufficiale del club è stato comunicato che l'arbitro designato per dirigere il match è Nasca: "Luigi Nasca di Bari è l’arbitro designato per Ternana Unicusano-Ascoli di sabato 21 ottobre (ore 15.00, stadio Liberati) - si legge - Si tratta di un “fischietto” al nono anno di Can B dove in totale ha diretto 170 partite: 72 vittorie interne, 37 esterne e 61 pareggi (con 57 rigori concessi e 63 espulsioni decretate). I precedenti del signor Nasca con le Fere sono 6: Prima Divisione, stagione 2008/09 Ternana-Real Marcianise 2-1 e Perugia-Ternana 0-0; stagione 2012/13, in B, Ternana-Brescia 1-0; stagione 2013/14 Cittadella-Ternana 0-0; stagione 2015/16 Ternana-Novara 2-0; stagione 2016/17 Latina-Ternana 1-1. Gli assistenti del direttore di gara pugliese saranno Davide Imperiale di Genova e Valerio Vecchi di Lamezia Terme mentre il IV Ufficilale sarà Andrea Zingarelli di Siena".