Ternana, dimesso Montalto. Domani la ripresa degli allenamenti

Serie B
Adriano Montalto, calciatore della Ternana (LaPresse)
11_montalto_lapresse

Il giocatore rossoverde, che era stato ricoverato precauzionalmente dopo lo scontro di gioco nel match contro Carpi, è stato sottoposto ad una tac che ha dato esito negativo. Da mercoledì squadre in campo per preparare la gara contro il Cittadella

Protagonista del posticipo valido per la 12ª giornata del campionato di Serie B, la Ternana di Sandro Pochesci tornerà ad allenarsi nella giornata di domani. In calendario c'è l'incontro di sabato 4 novembre alle 15:00 al Tombolato contro il Cittadella, in cui la squadra rossoverde vorrà tornare a vincere dopo tre partite senza i tre punti. All'indomani del pareggio per 0-0 in casa contro il Carpi, la formazione umbra non scenderà in campo per gli allenamenti, come riporta il sito ufficiale del club: "La Ternana Unicusano riprenderà gli allenamenti martedì 31 ottobre alle 15.00 all’antistadio Giorgio Taddei".

Le condizioni dell'attaccante

Una nota a cui si aggiunge anche quella riguardante le condizioni di Adriano Montalto, costretto ad uscire proprio nella partita casalinga contro i biancorossi per uno scontro di gioco. Questo il comunicato medico della società: "L’attaccante della Ternana Unicusano, Adriano Montalto, è stato dimesso questa mattina dall’ospedale Santa Maria di Terni dove era stato precauzionalmente ricoverato ieri sera a seguito di uno scontro di gioco nel corso del match con il Carpi. Adriano è stato sottoposto ad una tac alla testa che ha dato esito negativo. L’ex Trapani sosterrà oggi una seduta di lavoro differenziato".

Verso il Cittadella

Per la prima volta in questo campionato la Ternana non è riuscita a segnare nemmeno un gol sul suo terreno di casa ma è comunque stata brava a mantenere quell'ordine difensivo chiesto da Pochesci anche nelle settimane precedenti. Una partita con poche emozioni in cui i rossoverdi hanno cercato di vincere soprattutto per allontanarsi dalle ultime posizioni in classifica. Sono ora 12 (in 12 gare giocate) i punti in classifica della formazione umbra, attualmente al penultimo posto insieme al Cesena - ma con una miglior differenza reti - in una classifica di Serie B che rimane cortissima. 22 squadre in 11 punti, per questo motivo la Ternana ha bisogno di tornare alla vittoria il prima possibile, già sabato contro il Cittadella. Contro il Carpi la squadra ha fatto vedere buone cose e dominato il match per lunghi tratti rimanendo così, dopo il 90’, con alcuni rimpianti - come quelli per il palo colpito da Montalto di testa nella ripresa. Domani inizia la settimana di lavoro verso il prossimo impegno, la formazione umbra vuole interrompere la sua striscia di risultati senza vittoria e riconquistare così i tre punti.