Ternana, Paolucci: "Dobbiamo migliorare, restiamo concentrati"

Serie B
Andrea Paolucci, difensore della Ternana (Lapresse)
09_saber_lapresse

Queste le parole del difensore umbro in conferenza stampa, prima della sfida col Cittadella: "La concentrazione è difficile allenarla, dobbiamo trovare dentro di noi il livello più alto per mantenerla ad alti livelli"

Momento altalenante per la Ternana, tra sconfitte e pareggi. "Dobbiamo mantenere alta la concentrazione". Questo il monito di Andrea Paolucci in conferenza stampa, che prima della sfida contro il Cittadella ha parlato così ai cronisti presenti: "Il pubblico è fondamentale, noi sentiamo sempre il loro apporto, ci trascinano, abbiamo ripreso delle partite che sembravano perse anche con l'aiuto dei tifosi, perchè averli dalla nostra parte ci da una grossa mano".

"Dobbiamo essere più compatti"

"I numeri parlano chiaro: fare tutti questi gol fuori e non vincere è una cosa strana e l'obiettivo è avere più compattezza fuori casa, anche perchè tutti in casa vogliono vincere. Doabbiamo essere più accorti e più compatti in trasferta, se lo fossimo già stati sicuramente quando fai due o tre gol la partita la vinci. Il Cittadella ha cambiato poco come avviene spesso, perchè ha una programmazione nel tempo. Essendo organizzati dobbiamo esserlo anche noi, fare le due fasi in modo perfetto, dobbiamo lavorare sulle seconde palle e dobbiamo essere determinati e vogliosi di fare risultato. Il Cittadella gioca bene a calcio, parte da dietro, attacca anche con tanti uomini e propone diverse situazioni in avanti, ecco perchè dobbiamo fare bene anche la fase difensiva. E' molto simile al nostro gioco, e quindi dobbiamo fargli male nelle ripartenze".

"Miglioriamo insieme"

E ancora: "Io sono del parere che l'esultanza non cambia un rapporto col tuo passato: io li rispetterò sempre, ma gioire per la propria squadra è ovvio e giusto. Intanto cominciamo a far gol, poi vediamo". Sui calci piazzati: "Ovvio che ci stiamo lavorando e dobbiamo migliorare, e già meglio stiamo facendo e abbiamo fatto già contro il Carpi, non abbiamo concesso nulla su calcio piazzato. Siamo sulla strada giusta, ma è ovvio che per fare bene sui calci piazzati ci deve essere massima attenzione da parte di tutta la linea. Classifica? Ovvio che dobbiamo guardarla come stimolo, ma soprattutto stiamo lavorando per fare più punti possibili. Stiamo anche difendendo meglio come squadra, e sulla difesa, sulle marcature preventive, piccoli accorgimenti che ci hanno fatto perdere qualche punto di troppo", conclude Paolucci.