Avellino, Di Tacchio: "La squadra è con Novellino"

Serie B
Il giocatore dell'Avellino Francesco Di Tacchio, foto Getty
di_tacchio_getty

Il calciatore dell'Avellino si è presentato in conferenza stampa confermando la fiducia che la squadra ripone in Novellino: "Siamo con l'allenatore, assolutamente. Nell’ultima trasferta abbiamo commesso degli errori, che abbiamo analizzato nel corso della settimana"

Non è un periodo facile per l’Avellino, incappato in una serie di risultati negativi che ha ridotto considerevolmente l’entusiasmo all’interno dell’ambiente dei ‘Lupi’. Una situazione difficile da gestire soprattutto per Walter Novellino, il quale comunque continua a ricevere attestati di stima sia dalla società che dai suoi giocatori. Prima le parole del presidente, poi quelle di Francesco Di Tacchio, intervenuto in conferenza stampa per sottolineare come l’intera squadra riponga la sua fiducia nell’allenatore. Nel prossimo turno l’Avellino sarà impegnato contro il Perugia, un match delicato che i ‘Lupi’ non vogliono sbagliare: "Ultimamente abbiamo peccato di personalità nel gestire il vantaggio. L’impressione data dal campo era di poter riuscire a vincere la partita" le parole di Francesco Di Tacchio. "Ho sempre giocato in un centrocampo a tre, ma più da interditore, da copertura alla difesa. E’ un ruolo che ho sempre ricoperto e cercherò di dare il massimo come sempre. Fisicamente sto bene, non ho bisogno di riposare, sono sempre a disposizione del tecnico che se ritiene opportuno dovermi schierare, sa che mi farò pronto. Sappiamo che il Perugia è un’ottima squadra, non è quella delle cinque sconfitte di fila, ma è organizzata e ha elementi validi. Dobbiamo essere pronti sulle loro ripartenze, cercando di disputare la nostra partite, sfruttando le caratteristiche in nostro possesso. Sono stato solo sei mesi a Perugia, per me è una partita come le altre. Non ho nulla contro il Perugia, anche se è stata un’esperienza negativa. Novellino? Siamo con il mister, assolutamente. Nell’ultima trasferta abbiamo commesso degli errori, che abbiamo analizzato nel corso della settimana. Dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista". 

L’arbitro di Perugia-Avellino

Al "Renato Curi" di Perugia, lunedì sera alle 20:30, arbitrerà Federico La Penna di Roma 1. Il direttore di gara laziale è stato designato per il monday night tra Perugia e Avellino. Gli assistenti di La Penna saranno Baccini e Scatragli. Quarto uomo Meraviglia.