Cremonese, Tesser: "Veniamo da un bel filotto, vogliamo continuare così. A Foggia sarà difficile"

Serie B
Attilio Tesser, allenatore della Cremonese
05

L'allenatore della Cremonese alla vigilia della sfida contro il Foggia: "Sarà una partita difficile, hanno una tifoseria calda che si farà sentire. Veniamo da un bel filotto e vogliamo vincere, dovremo essere bravi a leggere la partita"

Reduce dal pirotecnico pareggio per 3-3 contro il Perugia, la Cremonese si prepara per l'insidiosa trasferta di Foggia. Gara presentata così da Attilio Tesser: "Sarà una partita difficile così come lo è per chi viene a giocare a Cremona, una tifoseria calda si fa sentire – ha dichiarato l'allenatore - Il Foggia ha un modo di interpretare il 4-3-3 diverso da Parma, loro è tre o quattro anni che mantengono 9/11 dei titolari, sono una realtà che ha un’impronta zemaniana. Noi veniamo da un bel filotto, ovvio che andremo là per vincere perché la base di partenza è quella di voler vincere. Abbiamo preso qualche gol perché volevamo vincere la partita, è nella normalità delle cose prendere due o tre contropiede a partita. Voler vincere la partita è davvero la base, poi le situazioni ti portano a gestire un eventuale pareggio. Si può vincere anche giocando di rimessa, l’importante è leggere il match anche durante la partita".

Le scelte di formazione

Sulla formazione Tesser aggiunge: "Croce rientra, sabato non eravamo molto brillanti. Paulinho e Cinelli non ci saranno, così come Claiton che è squalificato. Cinelli ha un problema alla caviglia, Paulinho non si è allenata tutta settimana, solo ieri ha fatto allenamento, oggi era acciaccato, lo staff medico preferisce non rischiarlo. In difesa rientra Canini, accanto a lui uno tra Marconi e Garcia Tena, che non è ancora partito titolare ma è affidabile, ha 180 presenze in Serie B". Questi i probabili undici anti-Foggia, con l'unico ballottaggio tra Marconi e Garcia Tena: Ujkani; Almici, Canini, Marconi, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo; Mokulu, Brighenti.