Parma, intervento riuscito per Ceravolo. Closing effettuato

Serie B

Dopo il secondo posto in classifica, le buone notizie per gli emiliani non sono finite. In giornata, infatti, l'attaccante è stato operato con successo in Finlandia e le operazioni finanziarie per il nuovo assetto della proprietà sono state ultimate

Piccoli passi verso la totale ripresa, per Fabio Ceravolo. Il giocatore è stato operato in Finlandia e l’intervento è riuscito con successo. Soltanto nei prossimi giorni, tuttavia, sarà possibile avere le prime indicazioni sui tempi di recupero per il ritorno all’attività agonistica. “La società Parma Calcio 1913 comunica che si è svolta questa mattina, a Turku (Finlandia) l’operazione di Fabio Ceravolo, eseguita dal professor Sakari Orava assistito dall’assistente del medico sociale crociato Francesco Praticò. L’intervento è riuscito, ed il professor Orava si è detto soddisfatto dell’esito dell’operazione. Nei prossimi giorni verranno valutati i tempi di recupero per un ritorno alla pratica agonistica del giocatore” si legge sul sito ufficiale del club.

Closing, ci siamo

Proprio dai canali ufficiali della società arriva un’altra comunicazione importante, relativa al cambio di proprietà. Il passaggio decisivo è stato effettuato: “La società Parma Calcio 1913 è lieta di comunicare il completamento di tutti i processi necessari alla conclusione dell’accordo siglato nel mese di Giugno con Jiang Lizhang. Nei giorni scorsi è stata depositata su un conto bancario italiano la provvista necessaria alla chiusura dell’ultima parte dell’operazione, mentre nelle scorse settimane sono state rispettate tutte le scadenze concordate relative al rafforzamento finanziario di Parma Calcio 1913. Il nuovo azionista di maggioranza salirà come previsto al 60%, con Nuovo Inizio – che riunisce i principali industriali del territorio – al 30% e l’iniziativa di azionariato diretto PPC al 10%, a completare il nuovo assetto proprietario del Parma Calcio. Jiang Lizhang sarà a Parma il prossimo 15 e 16 novembre per effettuare il completamento formale dell’operazione, per partecipare al CDA che lo nominerà ufficialmente Presidente del Parma Calcio 1913 e per una conferenza stampa di presentazione alla città, negli orari e modalità che verranno prossimamente indicati”.