Parma, D'Aversa: "Partita dai due volti, approccio sbagliato"

Serie B
Roberto D'Aversa, allenatore del Parma
parma2

L'allenatore degli emiliani ha commentato la sconfitta maturata a Frosinone: "Abbiamo sbagliato molto negli appoggi. L'episodio sul tiro di Maiello può succedere, non dobbiamo aggrapparci a queste cose"

La capolista s’impone, la striscia positiva del Parma si ferma a Frosinone. I gialloblu hanno vinto 2-1 al Benito Stirpe, grazie ai gol di Maiello (che poi è stato protagonista dell’autogol confusionario) e Ciano. La prima rete, peraltro, viziata da un grosso errore di Frattali, portiere degli emiliani. “Abbiamo sbagliato molto negli appoggi. L'episodio sul tiro di Maiello può succedere, non dobbiamo aggrapparci a queste cose. Non era semplice rimanere in partita e avere un equilibrio per portare a casa un risultato, nella ripresa abbiamo schiacciato il Frosinone nella loro metà campo e meritavamo di più” ha detto Roberto D’Aversa ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida.

Le due facce della partita

Ad un primo tempo modesto, il Parma ha mostrato il suo lato migliore nel secondo tempo. “Faccio comunque i complimenti ai ragazzi per la reazione al doppio svantaggio, è stata una partita che si è svolta in due fasi. C'è rammarico perché bisognava approcciare in modo diverso una partita come questa” ha concluso l’allenatore dei crociati.