Novara, Corini: "Non siamo stati all'altezza, responsabilità mia"

Serie B
Eugenio Corini, allenatore del Novara
corini

Oltre all'allenatore, hanno rilasciato alcune dichiarazioni Moscati e Chiosa, dopo la sconfitta nel derbycon la Pro Vercelli: "Tutti noi puntavamo molto su questa partita, ma mettiamo da parte questa grande amarezza per ripartire"

Una sconfitta che brucia, perché arriva nel derby. A Novara vince la Pro Vercelli, grazie alla rete siglata da Morra, con un gran colpo di testa. Gol decisivo, che lascia tanta amarezza nello spogliatoio degli azzurri. “C'è una lettura tattica in una partita, l'aspetto fondamentale di oggi è quello di non essere stati all'altezza della nostra tifoseria. E' ciò che mi fa più male, loro sono stati più incisivi nei duelli e nell'attacco all'area ed è mancato quella cosa in più che ci deve essere nelle partite come il derby. Se è effettivamente mancata è giusto che la responsabilità sia mia, c'è grande dispiacere perché poi è giusto andare a capire ciò che si poteva fare di meglio. Poche volte siamo riusciti ad essere realmente pericolosi” ha detto Eugenio Corini, allenatore del Novara.

Le parole di Moscati e Chiosa

Si è espresso così Moscati: “Abbiamo sfondato spesso sugli esterni, abbiamo avuto molte palle inattive, dovevamo occupare meglio l'area e attaccare di più e forse li avremmo impensieriti maggiormente. Non sempre ci riusciamo e oggi è andata male. Loro erano in undici dietro la linea della palla e per sbloccare il risultato poteva essere decisiva una palla inattiva ma loro si sono difesi bene”. Questo, invece, il pensiero di Chiosa: “E’ stata una partita equilibrata, non è stata spettacolare. Se si vuole parlare di grinta e cattiveria, ci dovrebbero essere sempre in un derby, è stata anche la partita che non avendo mai entusiasmato si è mantenuta sempre in equilibrio. Tutti noi puntavamo molto su questa partita, ma mettiamo da parte questa grande amarezza per ripartire”.