Bari, pari a Salerno. Grosso: "Avremmo meritato di più"

Serie B
Fabio Grosso, allentore del Bari (lapresse)

L'allenatore biancorosso dopo il 2-2 contro la Salernitana: "Avremmo meritato qualcosa di più, ma se lasci spazi su questo campo vieni punito". La difesa continua a faticare: "Mi dispiace". Tello non soddisfatto: "Non dobbiamo accontentarci"

Il Bari fallisce ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria esterna della stagione. Il 2-2 di Salerno, però, può lasciare soddisfatti i biancorossi, chiamati a confermarsi contro una delle squadre più in forma del campionato di B. Così ha parlato Fabio Grosso dopo il 90’: "Sapevamo che saremmo venuti su un campo difficile. Per la prima mezz'ora siamo stati bravi, andando anche in vantaggio. Ma su un campo del genere, quando lasci certi spazi, è normale essere punito. Nella ripresa abbiamo meritato molto più noi. Siamo consapevoli di aver fatto una buona partita”. Sull’assenza di vittorie lontano dal San Nicola, così si è espresso l’ex tecnico della Primavera della Juve: “Abbiamo fatto un partita buona. Abbiamo concesso pochissimo, e non è semplice. Ci portiamo a casa un punto importante, ma credo che avremmo meritato di più. Credo nelle qualità dei miei ragazzi, mi lascia sereno. Non è stato semplice, dobbiamo continuare così e presto arriveranno i tre punti. Sono contento di come abbiamo affrontato gli avversari. Perdere sarebbe stato beffardo”. Ancora qualche incertezza per la difesa: “Mi dispiace tanto, ma ci sono stati episodi negativi. Ripeto: avremmo meritato di più”.

Tello: "Non possiamo accontentarci"

Anche Tello si è espresso al termine della gara: “Siamo andati subito in vantaggio - ha raccontato l’esterno biancorosso - poi abbiamo mollato un po' e loro hanno preso forza. Hanno approfittato del nostro momento di sbandamento per segnare le due reti. Il secondo pareggio della stagione non lo soddisfa pienamente: "Non ci possiamo accontentare. Abbiamo una squadra forte e possiamo fare molto di più, giocatori che ti possono cambiare la gara in qualsiasi momento. Nel secondo tempo abbiamo creato tante occasioni, peccato che il pallone non sia entrato. Penso all'occasione di Brienza e al palo di Capradossi”, ha concluso.