Virtus Entella, ufficiale l'esonero di Castorina: Aglietti in pole per la panchina

Serie B

Nonostante il pareggio in rimonta nell’ultimo turno contro il Cesena, la Virtus Entella ha deciso di esonerare Gianpaolo Castorina. Fatale all’allenatore l’ultimo periodo parecchio complicato: “Decisione sofferta, l’Entella rimane casa sua”, ha detto il presidente Gozzi. Per sostituire Castorina in pole c’è Aglietti

Pareggio in rimonta dopo uno svantaggio di due reti, ma il punto interno conquistato dalla Virtus Entella nell’ultimo turno di campionato contro il Cesena non è servito a Gianpaolo Castorina per conservare il posto sulla panchina biancoceleste. La società ligure ha infatti deciso di esonerare l’allenatore, che paga l’ultimo periodo difficile: sedicesimo posto in classifica in Serie B con 14 punti in 13 giornate, l’Entella ha ottenuto due soli punti nelle ultime cinque partite, mentre la vittoria manca dallo scorso 8 ottobre. 

Gozzi: "Grande rammarico e decisione sofferta, ma se vorrà questa rimarrà casa sua"

Ad annunciare l’esonero di Castorina è stata la stessa Virtus Entella attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale, corredata dalle parole del presidente Gozzi che ha spiegato i motivi della decisione. "La Virtus Entella comunica che Gianpaolo Castorina non è più l’allenatore della prima squadra. ‘Resta un grande rammarico - spiega il presidente Antonio Gozzi - per la stima nei confronti dell’uomo e l’apprezzamento per il professionista capace di portare in alto, in questi anni, il nome del nostro club e valorizzare tanti giovani. Castorina ha dimostrato competenza, impegno, senso di appartenenza, passione, sposando e affermando i valori dell’Entella. Purtroppo nella sua prima esperienza, in un campionato impegnativo e spietato come la serie B, i risultati non sono stati favorevoli. È stata una decisione difficile e sofferta, pur nella convinzione che i sentimenti personali resteranno vivi e forti nel tempo. L’Entella, se lui lo vorrà, rimarrà la sua casa’".

Aglietti in pole per la panchina

Esonerato Castorina, che dopo aver guidato a lungo le formazioni del settore giovanile era arrivato sulla panchina della prima squadra della Virtus Entella nello scorso aprile subentrando a Breda, adesso il favorito per il ruolo di allenatore è Alfredo Aglietti. Già in biancoceleste in passato, Aglietti è ritenuto un profilo ideale perché conosce l’ambiente: primo incontro avvenuto ed intesa di massima raggiunta, nelle prossime ore prevista la definizione, con la firma sui contratti e l’annuncio ufficiale.