Frosinone, Sammarco ko: rottura del crociato e intervento a Villa Stuart

Serie B
Paolo Sammarco si è infortunato nella sfida tra Frosinone e Parma (Getty)
infortunio_sammarco_getty

Come riporta una nota ufficiale del club giallazzurro, il giocatore che si era infortunato nella gara contro il Parma sarà costretto ad un lungo stop e nelle prossime ore verrà operato dal professor Mariani. Squadre in campo per la ripresa in vista dello Spezia

La vittoria per 2-1 ottenuta in casa sabato scorso contro il Parma ha ridato al Frosinone di Moreno Longo il primo posto nella classifica di Serie B. Sono ora 23 i punti della squadra giallazzurra dopo 13 gare giocate, nel prossimo turno - sabato sera alle 20:30 - la capolista andrà a giocare in casa dello Spezia per mantenere il suo primato alla ricerca di un'altra vittoria. Per arrivare preparato alla sfida contro i bianconeri, il Frosinone è tornato ad allenarsi quest'oggi dopo un giorno di riposo concesso dall'allenatore dopo la vittoria contro il Parma. La squadra, come si legge nella consueto report sul sito ufficiale della società, è tornata a correre in vista della trasferta di sabato prossimo nel primo pomeriggio a Ferentino. Sui campi di allenamento del centro sportivo giallazzurro, i calciatori - sotto gli occhi dell'allenatore e dello staff tecnico - hanno svolto un iniziale riscaldamento, in seguito un lavoro aerobico e alcune esercitazioni tecniche.

Per quanto riguarda i calciatori con qualche problema fisico, hanno svolto un allenamento differenziato sia Gori che Matarese, mentre Frara e Soddimo si sono sottoposti soltanto a terapie specifiche per continuare il loro percorso di recupero fisico. Per quanto riguarda Frara, il giocatore ha lavorato con lo staff sanitario per via di un risentimento muscolare al polpaccio sinistro che verrà meglio valutato nelle prossime ore per stabilire quando il giocatore potrà tornare in campo. Cattive notizie per Longo arrivano invece da Paolo Sammarco che, come riportato in una nota ufficiale dallo stesso Frosinone, si è sottoposto ad esami in mattinata a Villa Stuart che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Questa il comunicato del club che annuncia anche l'imminente intervento chirurgico: “Il Frosinone Calcio comunica che il calciatore Paolo Sammarco è stato sottoposto agli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio occorso sabato nella gara contro il Parma. Il centrocampista ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sammarco verrà operato nei prossimi giorni dal Professor Mariani presso la clinica "Villa Stuart" di Roma, i tempi di recupero verranno valutati in base all’evoluzione del quadro clinico”. Per la giornata di domani è in programma una nuova seduta di allenamento sempre a Ferentino per avvicinarsi ulteriormente alla partita contro lo Spezia.