Perugia, Breda: "Voglio un atteggiamento positivo e di personalità"

Serie B
L'allenatore del Perugia Breda, foto Twitter Perugia
breda_twitter

L'allenatore del Perugia ha presentato la sfida contro l'Avellino, posticipo della tredicesima giornata del campionato di serie B

Sfida delicata per il Perugia nel posticipo della tredicesima giornata del campionato di serie B. Gli umbri di Breda ospitano al Curi l’Avellino, in una sfida che vale tanto per il futuro di entrambe le formazioni. "Ho tanti potenziali titolari, quindi quello che devo fare è scegliere bene la formazione da schierare fin dall’inizio" le parole di Breda in conferenza stampa. "Questo poi non significa che gli undici che scenderanno in campo saranno sempre gli stessi. I giocatori lo devono capire e dovranno cercare di mettermi in difficoltà sulle scelte future. Nel mettermi in difficoltà dovranno avere anche la pazienza di aspettare il proprio turno. L’atteggiamento che voglio è un atteggiamento positivo e di personalità. Più giocatori della rosa che ho a disposizione possono giocare in più ruoli. Han può fare anche l’esterno. È un giocatore che ha qualità tecniche e fisiche impressionanti. Quello in cui deve ancora lavorare, seconde me, è nella conoscenza del ruolo, come è giusto che sia per un ragazzo della sua età. Quando hai la lettura e la “codifica” del ruolo, questa va attuata. Questa “codifica” può essere fatta in alcuni giocatori; questo non significa che non ce l’hanno ma che possono diventare ancora più forti di quello che sono. Il calcio è formato da due fasi fondamentali: la fase di quando hai la palla e quella di quando non ce l’hai, che sono ambedue importanti allo stesso modo. Noi quando abbiamo la palla siamo efficaci. In fase difensiva dobbiamo lavorare per essere più efficienti".

Situazione infortunati

Per la gara contro l’Avellino, Roberto Breda non potrà contare su Lorenzo Del Prete e Yanik Frick, a causa di due infortuni di diversa entità: "Lorenzo Del Prete prosegue il lavoro personalizzato di recupero" si legge nel report medico pubblicato dal Perugia. "Yanik Frick invece è stato tenuto a riposo per un trauma cranico facciale senza perdita di coscienza. Il resto del gruppo è a disposizione di mister Breda".