Palermo, Szymisnki: "Il nostro obiettivo è la Serie A"

Serie B
Przemyslaw Szymisnki, difensore del Palermo (fonte Twitter Palermo)
szymisnki_palermo_twitter

Il difensore è una delle sorprese più belle dell'inizio di stagione del Palermo: "Il nostro obiettivo è la Serie A, stiamo dando il massimo. La città mi piace, mi trovo bene. Sto studiando l'italiano ma c'è Thiago Cionek che mi aiuta"

Già nove presenze in stagione, Przemyslaw Szymisnki è una delle sorprese più belle dell'inizio di campionato del Palermo. Il difensore polacco si è subito integrato al meglio, diventando un calciatore prezioso per la squadra di Bruno Tedino. Lo stesso Szymisnki ha raccontato l'inizio della sua avventura in Italia, rispondendo alle domande dei tifosi rosanero: "Il nostro obiettivo è tornare in Serie A - ha dichiarato il polacco al sito ufficiale del Palermo - posso assicurare che l'atteggiamento sul campo sarà sempre il migliore. In ogni allenamento ed in ogni partita diamo il massimo, solo così potremo raggiungere l'obiettivo".

"Palermo mi piace, sto imparando l'italiano"

Un nuovo campionato ma, soprattutto, una nuova realtà per Szyminski. Che però, nonostante la differenza tra la Polonia e la calda Sicilia, si è subito ambientato alla grande. "Sto molto bene a Palermo, più di tutto mi piace il tempo - prosegue - Ogni giorno c'è il sole, si vive meglio quando il tempo è così. Comunque la città mi sta dando tanto. L'ambiente in squadra è positiva ed ha favorito il mio ambientamento, non ho avuto difficoltà. Il calcio in Polonia è leggermente diverso, ma mi sto adattando bene anche al calcio italiano e va tutto nella giusta direzione. Il mare è bello, in inverno qui c'è più sole rispetto alla Polonia - conclude - Il cibo è delizioso. Scegliere la cosa migliore tra queste tre è complicato. Sto ancora studiando l'italiano, conosco meglio la lingua anche se l'aiuto di Thiago Cionek in alcuni momenti è essenziale".