Pro Vercelli, arriva l'Empoli. Bergamelli: "Dopo il derby ci siamo ripresi"

Serie B
Dario Bergamelli, difensore della Pro Vercelli (@ProVercelli1892)
bergamelli_proVercelli_twitter

Il centrale dei piemontesi in conferenza alla vigilia del match con l'Empoli: "Il derby ci ha dato morale, ora servirà difendere bene. Siamo ottimisti: continuiamo così"

La vittoria esterna nel derby contro il Novara a 17 anni dall’ultima volta può dare una nuova spinta alla Pro Vercelli, che cerca continuità di risultati per riportarsi fuori dalla zona calda della classifica di Serie B. Un weekend importante questo per la squadra piemontese, che al Piola ospiterà l’Empoli, una delle grandi candidate alla promozione. Alla vigilia del match ha parlato in conferenza stampa Dario Bergamelli, difensore centrale arrivato in estate dal Catania: “La vittoria nel derby ha un valore altissimo per tante cose, ci siamo ripresi. Dà morale vincere una gara così, per tutto l’ambiente: è stata una battaglia, è stato molto piacevole portare a casa un successo del genere”. Sulla sua forma fisica ha detto: “Ho avuto questo problema al piede che non è ancora passato del tutto, ma sto meglio. Venivo da due settimane di stop, ma ho fatto una buona prestazione e sono molto soddisfatto. Ringrazio il prof. Bertolone che mi ha seguito”.

"L'Empoli ha un grande attacco, tutto passerà dalla difesa"

Ora, come detto, l’Empoli: “L’Empoli ha una coppia d’attacco fortissima, ma anche Krunic fa la differenza. Giocano molto bene e fanno girare bene il pallone”, ha continuato il classe 1987. “Pasqual ha un piede incredibile come Mammarella, sono una delle squadre più forti del campionato. Hanno subito qualche gol, ma hanno una fase offensiva impressionante. Per centrare i grandi obiettivi, dimostrano i risultati, serve un’ottima difesa. I gol degli attaccanti pesano, ma tutto passa dalla difesa. Ottimismo per le ultime prestazioni? L’ottimismo, per le prestazioni viste, ci deve essere: negli ultimi due mesi si sono viste determinate giocate e si migliora giorno dopo giorno. Io tento sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, l’allenatore è molto preparato e lo staff lavora bene: ero sicuro che i risultati sarebbero arrivati, ora dobbiamo continuare su questa strada. In casa abbiamo raccolto meno rispetto alle gare in trasferta: però abbiamo continuità di prestazione sia in casa sia fuori. Sono convinto che continueremo a fare bene anche nel resto del campionato”, ha concluso Bergamelli.