Bari, 1-0 al Pescara. Grosso: "Cresciamo, ma serve continuità"

Serie B
Fabio Grosso, allenatore del Bari (lapresse)

L'allenatore biancorosso dopo la vittoria del San Nicola: "Gioia speciale, successo meritato. Non vogliamo dare segnali, solo giocare bene: a marzo poi vedremo dove saremo"

Un 1-0 sudato, una grande notte per il Bari: grazie a un secondo tempo di ottimo livello, i biancorossi sono riusciti a superare il Pescara, portandosi così a soli 2 punti dalla vetta, occupata dal Palermo. Una gioia condivisa da Fabio Grosso, che ha commentato la vittoria ai microfoni di Sky Sport: "Era una partita difficile e per me particolare. Sono affezionato al Pescara, c'erano in ballo tante emozioni. E quindi mi avrebbe fatto piacere fare bene" - l'allenatore spiega così la sua felicità a fine partita - "La prestazione? All'inizio eravamo un po' in difficoltà, ma poi è stata di grande livello. Abbiamo alzato la qualità e l'intensità del gioco, il successo è meritato. Difficilmente il Pescara avrebbe mantenuto i ritmi del primo tempo".

"Vogliamo diventare grandi"

Una vittoria che può essere un segnale nella lotta promozione: "Non vogliamo dare segnali, vogliamo solo giocare bene. Poi vedremo a marzo dove saremo e dove potremo arrivare. Brienza? (Autore del gol vittoria, ndr) Conosco le sue qualità, in questo momento lo sto utilizzando 'part-time', ma può essere protagonista. I miei complimenti vanno a lui e agli altri subentrati, credo tantissimo nel fatto che loro siano determinanti. Nel corso della stagione ci sarà spazio per tutti, ma questa è la mentalità giusta per crescere. Vogliamo diventare grandi, ancora non lo siamo perché ci manca un po' quella continuità durante le partite". Infine, un pensiero sullo splendido San Nicola visto questa sera: "Riempire lo stadio è uno dei nostri obiettivi. Vogliamo farlo con i fatti, perché i nostri tifosi ci sosterranno e noi vogliamo riportare l'entusiasmo in questa città dopo anni difficili”, ha concluso.