Virtus Entella, pari ad Avellino. Aglietti: "Fiducia per il futuro"

Serie B
Alfredo Aglietti, allenatore della Virtus Entella (getty)

L'allenatore dei biancazzurri dopo lo 0-0 del Partenio: "Ho fiducia per il futuro, ogni partita può regalare sorprese in questa Serie B. Vogliamo lasciare le parti basse della classifica". Crimi: "Pari che fa morale"

Uno 0-0 conquistato su un campo difficile: la Virtus Entella esce con ottimismo dal match del Partenio contro l’Avellino. Pareggio senza reti che regala un punto importante alla squadra di Alfredo Aglietti, alla sua prima in panchina dopo l’esonero di Gianpaolo Castorina: “L'avevamo preparata così - ha raccontato il tecnico all’indomani della gara - con i raddoppi sugli esterni che l'Avellino sfrutta molto per servire Ardemagni. Lo abbiamo inibito bene. Io sono appena arrivato e devo pensare alla mia squadra, non ho badato all’Avellino, che ha un buon allenatore”. Sulla partita, poi: “Conoscevamo la forza dell’Avellino e ci siamo preparati per questo, abbiamo avuto anche un paio di ripartenze in cui potevamo fare male. Sono soddisfatto della prestazione, dobbiamo ripartire da qui per fare quello che possiamo fare visto il nostro potenziale”. Rincorsa cominciata: “Ogni partita può regalare sorprese in questo campionato, è livellato ma non dobbiamo guardare molto la classifica ma pensare a far risultato partita dopo partita per lasciare le zone basse. La prestazione di Avellino mi dà fiducia per il futuro”.

Crimi: “Pareggio che fa morale”

Soddisfatto anche Marco Crimi, titolare anche nel match del Partenio: “Era un campo molto difficile dove il pubblico spinge ed è una marcia in più. Sapevamo che dovevamo stare compatti, altrimenti sarebbe stata dura. Ci siamo un po’ studiati a vicenda. Nella ripresa c’è stata più qualche azione da una parte e dall’altra, ma il pareggio è giusto”. Sul cambio di allenatore: “Pareggiare dopo un cambio di panchina e fare una prestazione del genere fa morale. È una Serie B particolare dove ci sono tante piazze, ma è molto equilibrata. Bisognerà essere bravi per spuntarla fino alla fine”.