Stirpe: "Sogno un'amichevole dell'Italia a Frosinone"

Serie B
Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone (Lapresse)
01_stirpe_lapresse

Queste le parole del presidente dei ciociari in merito alla Nazionale: "Ho chiesto al presidente Tavecchio che in caso di qualificazione una delle partite di preparazione prima del mondiale venga disputata al Benito Stirpe"

In Italia non si parla d'altro: "San Siro, Italia-Svezia, partita da dentro o fuori". L'Italia si gioca il Mondiale a Milano contro gli svedesi, mentre gli azzurrini di Di Biagio saranno impegnati a Frosinone per un'amichevole contro la Russia. Intervenuto prima della conferenza stampa di Di Biagio, il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe ha parlato così di una possibile partita della Nazionale azzurra nel nuovo stadio giallazzurro, il Benito Stirpe: "L'ho chiesta a Tavecchio!".

"Sogno l'Italia a Frosinone"

"Ho chiesto al presidente Tavecchio che qualora, me lo auguro, stasera la nazionale maggiore riesca a superare l'ostacolo Svezia, una delle partite di preparazione prima del mondiale venga disputata qui a Frosinone. Non fosse altro perchè è vicino a Roma e perchè secondo me a livello di struttura non abbiamo nulla da invidiare a nessuno. Certamente la capienza è esigua per quel che concerne un evento ufficiale però ambiamo ad avere l'onore di ospitare la nazionale maggiore qui, anche solo per una partita amichevole. Ho visto delle location come Perugia dove la nazionale è stata anche recentemente, uno o due anni fa, dunque credo si possa venire anche a Frosinone per disputare una partita amichevole". E ancora, continua Stirpe, focalizzandosi sullo stadio del Frosinone come punto di partenza per il futuro del club: "Da questo punto di vista la gara di domani deve essere un punto di partenza, un punto attraverso il quale seguendo i consigli della federazione andremo a fare tutto quel processo di implementazione che ci possa mettere nella condizione di poter ambire ad ospitare anche eventi che possano avere uno spessore superiore rispetto a quello di domani".

Frosinone secondo col Venezia

Bel momento di forma, bella stagione, bella... posizione di classifica: il Frosinone di Longo è secondo in Serie B insieme al Venezia di Pippo Inzaghi, subito dietro il Palermo capolista. Nuovo stadio, nuovi obiettivi. Dopo aver sfiorato la promozione l'anno scorso, i giallazzurri vogliono ottenere nuovamente la promozione in Serie A. Al campo l'ardua sentenza.