Ascoli, Maresca si dimette: sondato Cosmi per la successione

Serie B
Enzo Maresca e Fulvio Fiorin (fonte sito Ascoli)
maresca_fiorin_ascoli_fb

Enzo Maresca ha deciso di lasciare l'Ascoli, rassegnando le dimissioni. Per il futuro si potrebbe andare avanti con Fulvio Fiorin oppure affidarsi ad un nuovo allenatore: sondaggio per Cosmi, domani possibile incontro 

Si è conclusa l'avventura all'Ascoli di Enzo Maresca, che ha deciso di lasciare la squadra bianconera. L'ex calciatore della Juventus era ufficialmente il vice allenatore, condividendo la panchina con Fulvio Fiorin. Maresca non ha però partecipato all'allenamento di questa mattina, ritenendo che non ci fossero più i presupposti per andare avanti in quest'avventura. L'Ascoli è reduce dall'ennesima brutta sconfitta contro il Parma, per 4-0 allo stadio Tardini, ed è all'ultimo posto in classifica con appena 13 punti. La situazione ambientale difficile, però, ha portato Enzo Maresca a prendere questa decisione improvvisa di lasciare definitivamente l'Ascoli.  

Le valutazioni sul futuro: sondaggio per Cosmi

Una decisione, quella di Maresca, che non è piaciuta al presidente Bellini. Quest'ultimo, infatti, voleva che l'ex calciatore della Juventus continuasse nella sua avventura ma così non è stato. Ora bisognerà vedere come ripartirà l'Ascoli, che aveva puntato su un esordiente come Maresca al quale era stato affiancato Fulvio Fiorin. La soluzione più immediata sarebbe proprio quella di continuare con lo stesso Fiorin, al quale verrebbe affidato il ruolo di allenatore unico. C'è però anche la possibilità che venga preso un altro allenatore, con Serse Cosmi che potrebbe essere il nome giusto e di esperienza sul quale puntare per salvare la categoria. E' stato già effettuato un sondaggio per l'ex allenatore del Perugia, domani potrebbe esserci anche un incontro. Nelle prossime ore si delineerà il futuro della panchina dell'Ascoli: dopo le dimissioni di Enzo Maresca, bianconeri chiamati a prendere una decisione sulla questione allenatore.