Venezia, Bentivoglio: "Il nostro momento è alla grande, avanti così"

Serie B
Simone Bentivoglio, centrocampista del Venezia (Lapresse)
Venezia_03_Lapresse

Queste le parole del centrocampista: "Dobbiamo essere positivi, andare avanti così, con il giusto spirito. Sappiamo che siamo un ottimo gruppo e la nostra forza è questa. Dobbiamo continuare così, allenandoci al massimo"

E' un Venezia formato "wow". Terzo in classifica (con Frosinone e Palermo) a 25 punti, da squadra neopromossa dalla Serie C. Un risultato davvero incredibile per Inzaghi e i suoi: "Stiamo andando alla grande, la nostra forza è il gruppo, dobbiamo continuare così". Bentivoglio è stato chiaro, il Venezia non vuole smettere di sognare e andare avanti. Attraverso un'intervista concessa a Trivenetogoal, il centrocampista ha parlato del bel momento. 

"Pari giusto con l'Entella"

1-1 nell'ultimo turno con la Virtus Entella: "Sapevamo che era una partita molto difficile, l’avevamo preparata appunto per quello. Il mister ci aveva parlato delle insidie, e sapevamo che comunque era una squadra con giocatori di valore, molto forti, che avevano cambiato allenatore, quindi giocavano in una maniera un po’ diversa. Alla fine, credo che noi abbiamo avuto, magari, un po’ più di predominio in alcune fasi del match, loro hanno avuto le occasioni più importanti. Alla fine, credo che il pari sia giusto”. Qualche piccola difficoltà sul terreno sintetico per il Venezia: "Sì, era totalmente un’altra cosa rispetto ai campi in erba - dice Bentivoglio - Poi, a fine partita, parlando anche con qualche giocatore dell’Entella, che pure sono più abituati perché vi si allenano anche tutti i giorni, però anche loro non sono molto contenti di giocare in un campo così. E’ uno sport un po’ diverso rispetto al normale”.

"Stiamo andando alla grande!"

E ancora, sul momento positivo della squadra: "E’ alla grande, nel senso che dobbiamo essere positivi, andare avanti così, con il giusto spirito. Sappiamo che siamo un ottimo gruppo e la nostra forza è, appunto, questa. Dobbiamo continuare così, a lavorare duro in allenamento ed ottenere risultati che stiamo ottenendo”. Ora al Penzo per la vittoria: “Sicuramente sarà così. Ogni partita nasconde grandi insidie, però noi la prepareremo indubbiamente nel migliore dei modi. Sappiamo che non si può mai abbassare la guardia, perché tutte le partite sono, come dicevo, molto difficili. Però noi vogliamo continuare con il nostro percorso, avendo naturalmente grandissimo rispetto del Novara, che sappiamo sarà molto difficile da battere”.