Virtus Entella, La Mantia: "Ci manca la vittoria"

Serie B
La Mantia, Virtus Entella (getty)

L'attaccante biancazzurro verso la Pro Vercelli: "Non sarà una gara decisiva, ma è un bel test per entrambe. La nostra è una squadra che ha qualità"

Il ritorno di Alfredo Aglietti sulla panchina della Virtus Entella ha portato ai biancazzurri due pareggi, contro Ternana e Venezia. Risultati che possono per ora soddisfare l’allenatore, che però ha voglia di tre punti. Come lui anche Andrea La Mantia, attaccante dei liguri, che è già pronto per la sfida del prossimo weekend contro la Pro Vercelli, appaiata in classifica in zona playout: "Non corre buon sangue tra le tifoserie - ha detto - ma noi dobbiamo concentrarci solo ed esclusivamente sul campo. Scontro diretto? È troppo presto per parlare di gara decisiva, la classifica non è così importante in questa fase della stagione ma sicuramente è un bel test per tutte e due. La vittoria ci manca e sarebbe il coronamento di una crescita evidente che abbiamo fatto in queste settimane. Non sarà una gara facile, ma questa Entella è una squadra che ha delle qualità”. A fargli eco anche Nizzetto: “Un passo alla volta cerchiamo di mettere un piede dopo l’altro e cercare di portare avanti questa mentalità, con questa testa. Sono convinto che se giochiamo con questa mentalità, con questa voglia, con questo cuore i risultati prima o poi arriveranno”.

Aglietti: "Dobbiamo trovare brillantezza"

Aglietti, uscito soddisfatto dallo 0-0 con il Venezia, ha analizzato la situazione della squadra, che ha vissuto un avvio di stagione altalenante: “I ragazzi di testa ci sono, atleticamente dobbiamo migliorare. Nel primo tempo voglio capire il perché di una prestazione un po’ così; loro hanno tenuto dei ritmi importanti, noi siamo cresciuti tantissimo nella ripresa contro il Venezia, anche fisicamente, però voglio capire se il primo tempo è stata una situazione fisica o una situazione mentale che ci ha pesato un po’ il dover vincere ‘per forza’. Non credo che la condizione fisica, visto quello che abbiamo fatto nella ripresa fosse brutta nel primo tempo. A volte ci sta, di solito col mio staff lavoriamo su situazioni che ci permettono di durare; dobbiamo trovare anche un po’ di brillantezza”, ha concluso.