Carpi, Colombi: "Compattarsi e ripartire"

Serie B
Colombi, Carpi (Ph carpifc.com)

Il portiere biancorosso torna sulla sconfitta con il Perugia: "Un risultato così negativo può causare delle ripercussioni, ma noi dobbiamo compattarci e ripartire fin da subito. I primi responsabili di un ko così pesante siamo noi giocatori"

Una sconfitta con il Perugia per 5-0 da dimenticare al più presto, in casa Carpi l’obiettivo è quello di ripartire immediatamente anche se il calendario di certo non sorride alla squadra allenata da Antonio Calabro. "Veniamo da una partita fatta male, malissimo, il risultato è stato pesante ma dobbiamo ripartire e il modo migliore per dimostrare che è stato solo un episodio ce l’abbiamo sabato. Il rischio ripercussione di un risultato così negativo può esserci, ma sia noi ragazzi che lo staff siamo sul pezzo e siamo tornati al lavoro come sempre. E' stata una sconfitta pesante in cui abbiamo sbagliato tutto in un momento comunque positivo in cui stavamo trovando continuità di risultato. Dobbiamo sfruttare questa sconfitta per imparare dai nostri errori", le parole in conferenza stampa di Simone Colombi. Il portiere biancorosso presenta la sfida con il Parma, prossimo avversario in campionato: "Sono una grande squadra con grandi ambizioni: incontriamo la prima della classe e dobbiamo dare il meglio di noi per portare a casa i 3 punti e dopo Perugia sappiamo che dovremo dare più del 100%".

"Sconfitta col Perugia? Noi giocatori siamo i primi responsabili"

"Il mister si è preso la responsabilità della sconfitta? E’ mancato l’atteggiamento in primis e quello non può mai mancare, soprattutto in una squadra come la nostra che fa della corsa e dell’aggressività le sue armi. Per questo noi giocatori sappiamo di essere i primi responsabili, perchè l’allenatore e lo staff ci preparano ma in campo andiamo noi. E dobbiamo saper affrontare i momenti belli ma anche quelli difficili”, ha proseguito Colombi. Che ha diviso tra tutto il gruppo le responsabilità di un ko che rischia di lasciare il segno: "Dopo una batosta come quella di sabato e verso la partita con la capolista, ognuno si è fatto il suo esame di coscienza e siamo stati contenti di annullare il giorno libero domenica e fare il doppio allenamento lunedì perchè in questi momenti bisogna compattarsi il più possibile, squadra, società e anche i tifosi che sappiamo aver deluso a Perugia".

"Mi aspettavo da parte nostra un campionato così"

Colombi ha poi fatto un punto generale sulla stagione del Carpi fino a questo momento. "Stiamo facendo nel complesso il campionato che mi aspettavo, dopo le prime tre partite avevo già detto di tenere i piedi per terra perchè il nostro campionato non era quello di vertice. Sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà e ne siamo sempre usciti quindi sono convinto che lo faremo anche questa volta", ha concluso il portiere biancorosso.