Virtus Entella a Vercelli. Aglietti: "Solidità ritrovata, ma ora serve segnare"

Serie B
Alfredo Aglietti, allenatore della Virtus Entella (lapresse)
alfredo_aglietti_getty

L'allenatore dei liguri in conferenza stampa verso la partita con la Pro Vercelli: "Ottima settimana, siamo vogliosi di fare una grande gara al Piola: conteranno i dettagli. Sono fiducioso, per vincere adesso bisogna fare gol"

Il ritorno di Alfredo Aglietti ha portato due punti alla Virtus Entella, che ora cerca la prima vittoria dopo l’addio di Castorina. I pareggi con Ternana e Venezia hanno evidenziato una ritrovata solidità difensiva, ma per vincere servirà essere più efficaci in avanti. E nel derby ogni particolare fa la differenza: “Ho visto un’ottima settimana - ha esordito Aglietti in conferenza stampa - c’è la rabbia per non essere riusciti a vincere la partita col Venezia e la convinzione di poter fare ottima gara a Vercelli. Sarà una battaglia: loro al Piola si esaltano, lo sappiamo, lì costruiscono le loro salvezze. Ma noi siamo consci di ogni aspetto, quindi dobbiamo continuare la nostra crescita e possibilmente fare un risultato importante che ci farebbe benissimo per il morale”. Due anni fa, con l’attuale allenatore biancazzurro in panchina, una vittoria spettacolare per 3-2 in rimonta: “Cosa rivedo in questo gruppo? In questo momento c’è la stessa voglia di ottenere risultati importanti, allora aveva certezze diverse che adesso vogliamo ritrovare attraverso lo spirito di squadra e la voglia di mettersi in discussione”.

"Sono fiducioso, ma servono i gol"

Sul momento della squadra, Aglietti ammette: “Io sono fiducioso, ma dobbiamo sfruttare bene le occasioni che ci capiteranno. Ho visto una buona settimana di lavoro, che mi dà fiducia: poi le partite si vincono sui particolari, dovremo essere migliori di loro sulle piccole cose”. Zero gol subiti due gare, ma zero fatti per l’Entella: “Questa settimana ci siamo dedicati alla fase offensiva, su come occupare meglio gli spazi in area. Ma la partecipazione in avanti ci deve essere da parte di tutti: dovremo essere più spregiudicati, magari anche un pizzico presuntuosi per attaccare con più cattiveria”. Serve sì equilibrio, dunque, ma anche la voglia di portare a casa risultati per rialzarsi in classifica: “Cerchiamo di riempire quel mezzo bicchiere cercando di segnare qualche gol: la solidità che ora abbiamo può essere un vantaggio per muovere la classifica, ma per vincere bisogna andare in rete”, ha concluso l’allenatore dei liguri in conferenza.