Spezia, Gilardino e Marilungo ancora a parte

Serie B
Alberto Gilardino, attaccante dello Spezia (LaPresse)
Gilardino_Lapresse

Come si legge sul sito ufficiale del club, i due attaccanti - come Acampora - hanno svolto un lavoro personalizzato mentre hanno lavorato solo nella seduta mattutina, a scopo precauzionale, Ammari e Granoche. De Col e Giorgi non hanno preso parte alle partitelle così come Capelli

La bella e rotonda vittoria dell’ultimo turno di Serie B in casa contro il Pescara è ormai alle spalle, lo Spezia di Fabio Gallo è già proiettato alle prossime sfide; la prima, in programma sabato, vedrà i bianchi affrontare la Cremonese alle ore 15 presso lo stadio Zini e dopo la ripresa della giornata di ieri pomeriggio anche quest’oggi l’allenatore e il suo staff tecnico hanno diretto i giocatori nella seduta di allenamento programmata e fissata a Follo; l’obiettivo è quello di per proseguire nella preparazione in vista contro la formazione lombarda e provare così a migliorare la classifica che vede lo Spezia a quota 20 punti, al dodicesimo posto. "Temperature rigide e pioggia al Comunale con i bianchi che, dopo un riscaldamento a secco, hanno svolto lavoro specifico per curare la fase difensiva e offensiva con i reparti che si sono alternati tra lavoro di forza in palestra e situazionale in campo", si legge sul sito ufficiale.


E ancora: lo Spezia stesso informa che in seguito, il pomeriggio ha visto i giocatori dedicarsi ad esercitazioni tecniche seguite da partitelle a tema ad alta intensità "con i quattro portieri aquilotti Bassi, Di Gennaro, Manfredini e Saloni che si sono alternati a difesa delle porte di neri e casaccati dopo il consueto lavoro dedicato con il preparatore Rollandi". Da segnalare anche anche i giocatori della Primavera Benedetti, Candela, Corbo, Figoli, Giuliani, Posenato e Vatteroni sono stati aggregati alla prima squadra per la seduta odierna. Passando poi a fare il punto sui calciatori con qualche problema fisico, il club ligure informa che “hanno lavorato solo nella seduta mattutina, a scopo precauzionale, Ammari e Granoche, mentre De Col e Giorgi non hanno preso parte alle partitelle così come Capelli. Lavoro personalizzato per Acampora, Gilardino e Marilungo”. Tutti i giocatori verranno poi valutati meglio nei prossimi giorni per capire se potranno prendere parte al match contro la Cremonese. Per la giornata di domani è in programma una seduta di lavoro pomeridiana con inizio alle ore 15:00, sempre a Follo.