Salernitana, prove tattiche verso il Brescia

Serie B
Salernitana (Lapresse)

Nuova giornata di allenamento per il gruppo granata che quest'oggi è stato impegnato al campo "Volpe" in una seduta tattica in vista della sfida con il Brescia. 17 i precedenti tra le due squadre al Rigamonti, solo tre le vittorie per la Salernitana

Prosegue la marcia di avvicinamento della formazione granata verso la sfida di sabato pomeriggio al Rigamonti con il Brescia. Salernitana chiamata subito a rialzarsi dopo la sconfitta dello scorso turno di campionato contro il Cittadella che ha messo fine alla lunga striscia di risultati utili consecutivi collezionata in questa stagione dalla formazione allenata da Alberto Bollini, la migliore fino a questo momento di tutta la Serie B. Classifica corta con tante squadre racchiuse in pochi punti, con la formazione granata che proverà a tornare subito al successo contro il Brescia per continuare a rimanere agganciata al treno playoff: Salernitana infatti che al momento occupa la decima posizione a quota 22 punti. La squadra si è ritrovata questa mattina al campo "Volpe" per una nuova seduta di allenamento: sessione iniziata con lavori di prevenzione e un riscaldamento atletico, successivamente il gruppo è stato impegnato in partite a pressione ed esercitazioni su palle inattive. Per chiudere la seduta odierna, lavoro tattico e conclusioni in porta. Salernitana che si ritroverà nella mattinata di domani, sempre al campo "Volpe", per la rifinitura in vista del Brescia.

Brescia-Salernitana, tutti i precedenti

Tornare subito al successo dopo il ko con il Cittadella, è questo l’obiettivo della formazione granata che sarà impegnata sabato contro il Brescia al Rigamonti. Un campo sul quale la Salernitana ha vinto solo tre volte nei 17 incontri fino ad oggi disputati. "Sono 17 i precedenti ufficiali giocati in Lombardia tra Brescia e Salernitana con un bilancio di 10 vittorie per la squadra di casa, 4 pareggi e 3 successi esterni dei granata. La prima sfida risale alla stagione 1948/1949 mentre l’ultimo confronto risale alla scorsa stagione. Salernitana senza vittorie da 27 stagioni al "Rigamonti", infatti per l’ultima vittoria granata bisogna tornare al 16 settembre 1990, 2-1 in Serie B, con doppietta dello scatenato Daniele Pasa, con provvisorio pareggio firmato da Maurizio Ganz. A livello realizzativo il bilancio è a favore del Brescia che ha realizzato 28 reti mentre la Salernitana ne ha messe a segno 12", le statiche del match riportate dal sito ufficiale della Salernitana.