Bari, c'è la Virtus Entella. Grosso: "Manteniamo i piedi per terra"

Serie B
Fabio Grosso, allenatore del Bari
grosso_twitter

L'allenatore biancorosso alla viglia della trasferta di Chiavari: "Ci aspetta una gara difficile, servirà grande applicazione. Guardiamo in casa nostra: c'è entusiasmo, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra"

Per il Bari è un momento importante della stagione. Serve mantenere la vetta della classifica e dare continuità alla vittoria in trasferta di due settimane fa. I biancorossi dovranno vedersela al Comunale di Chiavari con la Virtus Entella, squadra in difficoltà e reduce dal cambio di allenatore e da tre pareggi consecutivi. Dopo la fatica di Coppa Italia (sconfitta con il Sassuolo, ndr), Fabio Grosso torna a parlare del campionato: “Dopo la parentesi di coppa, torniamo al campionato con un impegno complicatissimo”, ha raccontato nella consueta conferenza stampa della vigilia. "Di fronte avremo un avversario che vuole assolutamente fare risultato. Noi, però, dobbiamo guardare unicamente in casa nostra, per continuare il percorso iniziato con la massima umiltà e nella consapevolezza che sarà determinante, da parte di tutti, fare una grandissima prestazione”. Squadra affiatata quella del Bari, che ha ritrovato quasi tutti gli effettivi: “Abbiamo un gruppo che, di settimana in settimana, sta crescendo dimostrando qualità fisiche e tecniche importanti. Chiunque è stato chiamato in causa ha risposto con grande professionalità, dando prova di capire gli obiettivi e il modo per raggiungerli insieme. Ma su questo non avevo dubbi”.

"Servirà applicazione. B campionato lungo"

I biancorossi sono una squadra in salute e i risultati ne sottolineano la forma. Fabio Grosso però non vuole cali di tensione: vietato rilassarsi. “Domenica dovremo scendere in campo con l’atteggiamento mentale giusto - ha continuato in conferenza - Non lasciamoci condizionare dalla classifica. È chiaro che non possiamo negare di essere contenti del momento attuale e dell’entusiasmo che si è creato intorno a noi. Una spinta in più per tutti. Sapete, però, che la serie B è un campionato lungo, dove ci sono molte squadre di valore e dove non esistono partite facili. Manteniamo i piedi per terra”. Commento telegrafico, infine, su cosa servirà per cercar di strappare i tre punti dal campo della Virtus Entella: “Mi aspetto una partita di grandissima applicazione e determinazione”, ha concluso Grosso.