Perugia, 22 convocati per il match con l'Ascoli: out Belmonte

Serie B
Il giocatore del Perugia Belmonte, foto Lapresse
00_belmonte_lapresse

Perugia e Ascoli chiudono la diciassettesima giornata del campionato di serie B, ventidue i convocati di Breda tra i quali non c'è il nome di Belmonte

Saranno Perugia e Ascoli a chiudere la diciassettesima giornata di serie B, un match delicato per entrambe le formazioni che proveranno a conquistare i tre punti per migliorare la propria classifica. Roberto Breda non ha nessuna intenzione di sottovalutare gli avversari, per questo motivo ha convocato tutti i giocatori a disposizione per avere la possibilità di scegliere la formazione migliore. Questa la lista nel dettaglio: "PORTIERI: Nocchi, Rosati, Santopadre. DIFENSORI: Berci, Casale, Del Prete, Dossena, Monaco, Pajac, Zanon. CENTROCAMPISTI: Bandinelli, Bianco, Brighi, Colombatto, Emmanuello. ATTACCANTI: Buonaiuto, Cerri, Choe, Di Carmine, Falco, Han, Terrani".

Breda carica il Perugia

A spingere la sua squadra verso un risultato positivo ci ha pensato Roberto Breda, intervenuto in conferenza stampa per sottolineare le insidie del match contro l’Ascoli e per avere una risposta convincente dopo il pesante ko in Coppa Italia subito contro l’Udinese. "Ci deve essere una grande voglia di rivalsa. Ci aspetta una partita difficile contro un avversario che verrà a Perugia per fare punti. Abbiamo commesso un passo falso che vogliamo dimenticare con una prestazione importante. Giovedì sera non siamo stati equilibrati e non siamo stati squadra quindi parlare di cose positive nella partita contro l’Udinese non è facile. L’atteggiamento dei primi minuti e la voglia iniziale ci sono stati ma non abbiamo dato continuità nell’equilibrio e nella concentrazione. L’Ascoli viene da uno 0-0, è una squadra fisica che ha giocatori esperti. È una squadra che è abituata a soffrire e per questo non sarà una partita facile".

Situazione infortunati

Infermeria quasi piena per il Perugia, dove si è aggiunto Nicola Belmonte dopo la partita di Udine. Questo il report pubblicato dal club umbro. "Nella partita di Coppa Italia contro l’Udinese Nicola Belmonte ha dovuto abbandonare anzitempo il campo da gioco per un fastidio muscolare al retto femorale sinistro. Nei prossimi giorni saranno eseguiti gli accertamenti del caso. Allenamento differenziato per Mattia Mustacchio che ha riportato un trauma contusivo al ginocchio sinistro, le sue condizioni saranno monitorate clinicamente giorno per giorno. Non sono disponibili Yanik Frick per trauma distorsivo alla caviglia sinistra e Luca Coccolo per affaticamento muscolare al flessore della coscia sinistra".