Pescara, c’è il Cesena: oggi doppia seduta

Serie B
Zdenek Zeman, allenatore del Pescara (LaPresse)
zeman_lapresse

La squadra di Zeman era già tornata in campo 24 ore dopo il rocambolesco pareggio in casa contro la Ternana, un 3-3 che ha evidenziato ancora pregi e difetti della squadra abruzzese che si trova ora al 13° posto in classifica

La rete segnata da Valzania nell’ultima partita giocata in sala casa - sabato scorso contro la Ternana - ha evitato al Pescara di Zdenek Zeman di perdere una partita che nel primo tempo aveva dominato. Nella ripresa l’avversario era riuscito prima pareggiare e poi portarsi in vantaggio - complice anche l’espulsione di Marco Perrotta al 56’. Il pareggio definitivo per 3-3 è arrivato al secondo minuto di recupero ma ancora una volta la formazione abruzzese ha messo in luce tutti i suoi pregi e i suoi difetti tanto in zona gol quanto in fase difensiva. Il Pescara si trova adesso al 13º posto in classifica dopo 17 partite giocate con i suoi 21 punti ma ancora una volta la nota negativa deriva dal fatto che nemmeno contro la Ternana la squadra è riuscita gestire il vantaggio accumulato nella prima parte della partita.

Il cammino dei ragazzi di Zeman vede ora in calendario la prossima sfida nell’anticipo di venerdì alle 18:00 in casa del Cesena. Un’occasione per ripartire e per cercare i tre punti che mancano dalla partita contro la Pro Vercelli; da allora una sconfitta (due se si considera anche quella contro la Sampdoria in Coppa Italia, nel quarto turno) e un pareggio rocambolesco che gli abruzzesi vogliono ora archiviare con un successo. Nessuna giornata di riposo per il gruppo, 24 ore esatte dopo il fischio d’inizio della partita contro i rossoverdi, il Pescara era già tornato in campo ieri per una seduta a porte aperte a cui ne è seguita un’altra doppia quest’oggi.

La prima parte ha avuto inizio alle ore 9:30 in mattinata, la seconda alle 15:00 - entrambe a porte aperte. Zeman ha così potuto verificare le condizioni del suo gruppo e iniziare a pensare anche alle eventuali modifiche di formazione e non solo in vista del prossimo appuntamento; per domani è prevista una nuova sessione di lavoro ancora al mattino, sempre a porte aperte. Doppio in programma invece per mercoledì, mentre giovedì sarà già giornata di rifinitura con l’allenamento a porte aperte fissato per le 10:00.