Parma, Di Cesare in parte con il gruppo. Terapie per Calaiò

Serie B
I calciatori del Parma durante l'allenamento (foto sito ufficiale Parma)
allenamento_parma

A due giorni dall’impegno che vedrà i gialloblù affrontare la Ternana nell’anticipo fuori casa, sono tre i giocatori che hanno lavorato - anche solo in parte - in maniera personalizzata. Anche Ceravolo ha infatti continuato il suo percorso riabilitativo post operatorio

Il Parma di Roberto D’Aversa primo in classifica si prepara ad affrontare nel prossimo turno del campionato di Serie B la Ternana di Pochesci in Umbria. Venerdì alle 15:00 il fischio d’inizio, un’occasione per la squadra gialloblù di allungare ancora in classifica dopo aver conquistato 29 punti nelle prime 17 partite. Gli emiliani sono reduci dal doppio successo casalingo contro Ascoli e Pro Vercelli mentre l’ultima trasferta - a Carpi lo scorso 25 novembre - ha visto Calaiò e compagni sconfitti un po’ a sorpresa; proprio sul rendimento esterno e sulla continuità deve continuare a lavorare l’allenatore gialloblù, che anche quest’oggi ha diretto i suoi ragazzi nella classica seduta di allenamento programmata.

A due giorni dalla 18ª gara del campionato di Serie B, il Parma si è preparato al centro sportivo di Collecchio come si legge sul sito ufficiale della società. I calciatori hanno svolto un iniziale riscaldamento tecnico, poi un lavoro tattico sulle due fasi (difensiva e offensiva) ed infine alcune esercitazioni sui tiri in porta. Per quanto riguarda le notizie che arrivano dall’infermeria, buone sono quelle che riguardano Valerio Di Cesare che quest’oggi si è allenato in parte con il gruppo alternando anche terapie a un allenamento personalizzato che gli permetta così di superare i suoi problemi fisici e tornare presto in campo. Emanuele Calaiò ha proseguito il suo ciclo terapico dedicato e ha poi eseguito una attività differenziata mentre Fabio Ceravolo ha continuato il proprio percorso riabilitativo post operatorio e per lui il ritorno in campo appare ancora lontano.

Per la giornata di domani, giovedì e già giorno di vigilia della partita, è prevista la seduta di rifinitura sempre al centro sportivo di Collecchio guidata da Roberto D’Aversa - che dopo aver diretto la sessione a porte chiuse si presenterà in sala stampa per presentare la partita ai giornalisti presenti. Nel consueto comunicato diramato dalla Lega B è stato anche reso noto il nome dell’arbitro che dirigerà l’incontro contro la Ternana: questa la nota pubblicata dallo stesso Parma: "Come comunicato dalla Lega di Serie B, il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 5 dicembre 2017 ha reso noto le decisioni riguardanti la 17a giornata di Serie B ConTe.it".