Spezia, Gallo: "Offriremo una prova di carattere. Il VAR in B? Assolutamente sì"

Serie B

Lo Spezia in casa si trasforma e vuole riscattare la sconfitta subita nello scorso turno contro la Cremonese. Al "Picco" arriva il Foggia, Fabio Gallo presenta la sfida nella conferenza di vigilia: "Abbiamo subito messo da parte il risultato negativo di Cremona, ripartiamo dalla prestazione positiva"

Giocare al "Picco", per lo Spezia, è una garanzia. In casa il rendimento della squadra di Fabio Gallo è altissimo e l'auspicio espresso in conferenza dall'allenatore è quello di mantenere questo andamento. C'è da riscattare la sconfitta subita a Cremona e Gallo vuole ripartire proprio da quella reazione: "Il risultato negativo è stato subito messo da parte, siamo consapevoli della partita che abbiamo giocato nello scorso turno, è stata una prova positiva. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra che ha un'ottima intelaiatura, forte e rodata. Abbiamo ceduto solo per un gran gol di Paulinho e per un errore evidente da parte della terna arbitrale, sul gol annullato a Capelli. In questo senso, sono favorevole al VAR. Non capisco perchè non sia usata in Serie B, perché è un modo per azzerare le proteste e fare giustizia. Anche i tempi d'applicazione si stanno accorciando notevolmente".

"Foggia temibile in trasferta. Il mercato? Ogni squadra è migliorabile"

Gallo poi si concentra sulla partita contro il Foggia, che in trasferta si esprime meglio che in casa a differenza della sua squadra: "Offriremo una prova determinata, di carattere. Vogliamo portare a casa i tre punti, consapevoli di affrontare una squadra molto forte in trasferta e con calciatori bravi nei capovolgimenti di fronte. Sono bravi a trasformare le azioni da difensive in offensive e lo fanno velocemente. Per domani sono recuperati Giorgi, Acampora e Di Gennaro: non ancora al pari degli altri, ma sono importanti alternative. Juande? Non sarà convocato, è stato in Spagna per un mese e deve ancora lavorare". Gallo non scioglie i dubbi di formazione: "Valuterò con attenzione, in base alla partita che vorremo interpretare. Il mercato? Penso a recuperare pienamente gli infortunati, poi faremo delle valutazioni tenendo conto del fatto che tutte le squadre sono migliorabili".