Novara-Cremonese 1-1, Scappini e poi un autogol di Claiton: gol e highlights

Serie B

Nell'anticipo della diciottesima giornata di serie B, Novara e Cremonese pareggiano. La squadra dell’ex Tesser sciupa la possibilità di portarsi al primo posto in classifica per un autogol di Claiton

CLICCA QUI PER RIVIVERE NOVARA-CREMONESE

NOVARA-CREMONESE 1-1

42' Scappini, 94' aut. Claiton

E' finito 1-1 l'anticipo della diciottesima giornata di serie B con la Cremonese che era in vantaggio fino al 94' (con il gol di Scappini), quando la squadra di Corini è riuscita a pareggiare grazie alla deviazione di Claiton. Un risultato amaro per l'ex di giornata Tesser che, in caso di vittoria, avrebbe agganciato il momentaneo primo posto in classifica.

Avanti Cremonese

La squadra di Tesser gioca un buon primo tempo: Brighenti si invola verso la porta, ma si fa stregare da Montipò che difende lo 0-0. Poco dopo, Orlandi crossa dalla sinistra, Maniero arriva sulla palla e la colpisce di testa senza battere Ujkani. Al 23’ avanti il Novara con Dickmann, il suo tiro è deviato, ma poi c’è la parata del portiere della Cremonese. In questo momento della partita, gli ospiti concedono di più ai padroni di casa che accelerano con Dickmann che prova il traversone, ma Almici mette in corner. Dopo il tentativo pericoloso di Casarini, la Cremonese sblocca la partita al 42’: merito di Scappini che, servito da Croce, segna di testa lo 0-1. Il primo tempo si chiude con il vantaggio della Cremonese che trova il guizzo per allungare il passo su un Novara chiuso nella propria metà campo.

Cuore Novara

Nei minuti iniziali del secondo tempo, la Cremonese insiste e sfiora il raddoppio sempre con Scappini all’8'. L'attaccante però calcia addosso al portiere. Il Novara risponde con Da Cruz che al 10’ mira la porta, ma spara fuori e non riacciuffa la Cremonese. Al 26’ è pericoloso ancora Da Cruz, ma Ujkani interviene miracolosamente e salva il risultato. Due minuti dopo si propongono prima Moscati e poi Dickmann che prova il tiro a giro: la squadra di Corini alza il baricentro e cerca il pareggio. Al 37’ Casarini tira da fuori, ma non prende bene le misure della porta avversaria. Durante gli ultimi minuti del match, il Novara si porta spesso in attacco e trova il gol dell'1-1: Moscati entra in area dalla destra, cerca Da Cruz con un tiro cross, ma trova la deviazione involontaria di Claiton Dos Santos che segna nella propria porta. Finisce così: un episodio sfortunato nega alla Cremonese la gioia della vittoria e regala al Novara un punto meritato.

Tabellino

Novara (3-5-2): Montipò; Golubovic, Troest, Mantovani; Di Mariano, Moscati, Orlandi, Casarini, Dickmann; Da Cruz, Maniero

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Claiton, Canini, Renzetti; Croce, Pesce, Arini; Piccolo; Scappini, Brighenti