Carpi, si ferma Giorico: lesione all'adduttore

Serie B
Giorico, Carpi (Lapresse)

Brutte notizie dall'infermeria biancorossa, si ferma Giorico: gli esami diagnostici hanno evidenziato una lesione miotendinea all’adduttore della coscia sinistra. Contro il Frosinone non ci sarà nemmeno lo squalificato Lorenzo Pasciuti

La sconfitta contro l’Empoli da cancellare al più presto, il calendario però di certo non sorride al Carpi: la formazione allenata da Antonio Calabro, infatti, sabato prossimo affronterà al Cabassi il Frosinone, una delle formazioni più forti di questa Serie B. "Prosegue il cammino di avvicinamento dei biancorossi alla gara col Frosinone di sabato 16 dicembre. Nella mattinata di martedì 12 il gruppo è sceso in campo al Ferrari di Fiorano, dove ha svolto esercitazioni sulla forza e trasformazione sul campo. Jelenic, Capela, Concas, Anastasio e Manconi hanno svolto un allenamento differenziato. Giorico è rimasto a riposo", si legge nel report dell’allenamento odierno riportato dal sito ufficiale del club giallorosso.

Infortunio per Giorico: lesione mio tendinea all’adduttore

Per l’allenatore biancorosso Antonio Calabro, però, non arrivano buone notizie dall’infermeria: contro il Frosinone non sarà sicuramente del match Daniele Giorico, infortunatosi nell’ultimo match di campionato contro l’Empoli. "Gli esami diagnostici a cui è stato sottoposto Daniele Giorico, costretto ad uscire dal campo durante Empoli-Carpi di sabato 9 dicembre, hanno evidenziato una lesione miotendinea all’adduttore della coscia sinistra. Il suo recupero sarà valutato dallo staff medico biancorosso", si legge nella nota diramata dal sito ufficiale del Carpi.

Pasciuti squalificato, salta il Frosinone

In vista della sfida di sabato con il Frosinone restano da valutare dunque i recuperi di Jelenic, Capela, Concas, Anastasio e Manconi che non si stanno allenando con il resto dei compagni in gruppo. Oltre all’infortunato Daniele Giorico (si prevede uno stop abbastanza lungo), inoltre, non sarà sicuramente del match Pasciuti, squalificato dopo il giallo rimediato contro l’Empoli. "Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata Lorenzo Pasciuti, che a Empoli ha rimediato la quinta ammonizione del suo campionato. Il numero 19 salterà dunque la gara col Frosinone", si legge nella nota del club.