Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
13 dicembre 2017

Carpi, Sabbione: "Dimentichiamo Empoli. Ritroviamo continuità"

print-icon

Il calciatore biancorosso torna sul ko nell'ultima gara di campionato: "Dimentichiamo subito la sconfitta con l'Empoli. Frosinone? Sarà una partita combattuta, servirà una prestazione di carattere. Per fare il salto di qualità serve trovare continuità"

Un ko da dimenticare al più presto. "Empoli ci ha lasciato poco di positivo perché nelle sconfitte c’è poco di bello, ma allo stesso tempo sappiamo che vogliamo tornare a vincere in una partita importante. Il ko di sabato scorso che ci ha lasciato rabbia per il risultato che non ha premiato la prestazione che abbiamo fatto, ce la siamo giocata alla pari con una squadra forte e stiamo lavorando pensando al Frosinone", parola di Alessio Sabbione. Intervenuto in conferenza stampa, il calciatore del Carpi proietta già l’attenzione al prossimo difficile impegno di campionato. "Il Frosinone è una squadra forte, li conosciamo, sono solidi. Sarà una partita combattuta. Rivincite dopo i play-off dell'anno scorso? No, sarà tutta un'altra storia, noi pensiamo a fare la nostra partita seguendo il mister per portare a casa il risultato. Sicuramente dovremo fare una prestazione di carattere come a Empoli", ha aggiunto Alessio Sabbione.

Sabbione: "Ci manca continuità"

Il calciatore biancorosso invita poi la squadra a compiere quell'ulteriore step per crescere ancora: "Per fare il salto di qualità ci manca forse un po' di continuità, la stavamo trovando prima di Empoli. Dovremo mantenere quella linea nelle ultime gare del girone d'andata in cui sappiamo di incontrare squadre forti, ma abbiamo già dimostrato di potercela giocare anche con le migliori. Non facciamo conti però, pensiamo solo al Frosinone". Sabbione ha poi aggiunto: "Col mister abbiamo studiato gli errori commessi, è importante per la crescita di questo gruppo giovane. Personalmente sono sicuramente contento, mai però soddisfatto. Il mio obiettivo è quello di migliorare sempre", ha concluso il calciatore del Carpi.

Pasciuti squalificato, salta il Frosinone

In vista della sfida di sabato con il Frosinone restano da valutare dunque i recuperi di Jelenic, Capela, Concas, Anastasio e Manconi che non si stanno allenando con il resto dei compagni in gruppo. Oltre all’infortunato Daniele Giorico (si prevede uno stop abbastanza lungo), inoltre, non sarà sicuramente del match Pasciuti, squalificato dopo il giallo rimediato contro l’Empoli. "Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata Lorenzo Pasciuti, che a Empoli ha rimediato la quinta ammonizione del suo campionato. Il numero 19 salterà dunque la gara col Frosinone", si legge nella nota del club.

SERIE B 2017/2018, GLI HIGHLIGHTS

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi