Entella-Salernitana, Colantuono: "Gara difficile. Serve positività e voglia di fare"

Serie B
Colantuono, Salernitana (Getty)

Il nuovo allenatore granata presenta la sfida con la Virtus Entella: "Ho avuto pochi giorni per conoscere il gruppo, ma ho delle sensazioni positive. Sarà una gara complicata, ma possiamo fare bene. Serve positività e voglia di fare"

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Una trasferta su un campo difficile, sarà contro la Virtus Entella l'esordio di Stefano Colantuono sulla panchina della Salernitana. L'allenatore granata presenta così il match in conferenza stampa: "Ho avuto pochi giorni a disposizione per conoscere il gruppo e preparare la gara di domani ma le prime sensazioni sono più che positive: ho trovato un squadra molto motivata, attenta nell’ascoltare e nel recepire le nostre indicazioni e molto predisposta al lavoro. Domani ci attende una partita complicata come lo saranno un po' tutte in questo campionato di Serie B. L'Entella in casa è una squadra temibilissima e nell'ultima partita è riuscita a vincere contro il Bari primo in classifica. Sarà una partita difficile ma abbiamo tutte le caratteristiche per poterla affrontare al meglio se saremo bravi, compatti e mentalmente pronti. In questi primissimi allenamenti siamo andati a toccare alcuni aspetti ma ci sarà modo di entrare con più incisività nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, ora dobbiamo concentrarci per arrivare a questa sosta nel modo migliore cercando di raccogliere più punti possibili", le parole di Colantuono.

"Serve positività e voglia di fare"

L'allenatore della Salernitana ha poi proseguito: "L'atteggiamento, il carattere e la mentalità vanno oltre gli aspetti tecnico-tattici e non devono mancare mai. Bisogna sempre avere la voglia di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Specie in un questo campionato di Serie B che prevede tanta corsa e tanto agonismo è importante mantenere sempre alta la positività e la voglia di fare". Colantuono ha poi parlato così della Virtus Entella, avversaria di giornata: "E' una buonissima squadra, molto veloce davanti e con uno zoccolo duro di giocatori che sta lì da diversi anni. Sarà un avversario molto fastidioso e da prendere in grande considerazione", ha concluso l'allenatore della Salernitana

I convocati

Questi i convocati per la gara tra Virtus Entella e Salernitana, ecco l'elenco completo diramato da Colantuono dppo la rifinitura odierna: Adamonis, Iliadis, Russo; Bernardini, Mantovani, Perico, Popescu, Pucino, Schiavi, Vitale; Kiyine, Minala, Odjer, Ricci, Rizzo, Signorelli, Zito; Alex, Bocalon, Di Roberto, Gatto, Rodriguez, Rosina, Rossi, Sprocati.